Bundesliga, Borussia Dortmund-Lipsia: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le curiosità di Borussia Dortmund-Lipsia, sfida della trentaduesima giornata di Bundesliga

Borussia Dortmund Lipsia
Borussia Dortmund Lipsia (Photo by Maja Hitij/Getty Images)

Il Borussia Dortmund prova a salire sull’ultimo treno che porta in Champions League. La formazione giallonera si trova attualmente a un solo punto di distacco da quel quarto posto che la qualificherebbe ancora una volta nella massima competizione europea. Tuttavia c’è da fare i conti con una partita molto complicata da affrontare e da vincere.

Anche perchè il Lipsia è ancora secondo in classifica e potrebbe covare delle piccole ambizioni di riapertura del campionato. Il RasenBall, in una delle ultime partite della gestione Nagelsmann, si trova a sette punti di distacco dalla capolista Bayern Monaco. Perdere a Dortmund vorrebbe dire salutare in maniera definitiva il sogno del titolo.

Leggi anche >>> Futuro Haaland, il Borussia Dortmund ha deciso: l’annuncio della società

Borussia Dortmund-Lipsia, probabili formazioni e statistiche

Haaland (Photo by Maja Hitij/Getty Images)

I padroni di casa vengono da quattro vittorie consecutive, che hanno fatto seguito alla sconfitta dello scorso 3 aprile. Allora si giocava lo scontro diretto con l’Eintracht Francoforte, perso con il punteggio di 1-2. Da allora, però, Reus e compagni si sono rilanciati nella corsa per ottenere il quarto posto.

Dal canto suo il Lipsia non sta vivendo una fase della stagione troppo brillante. Le ultime cinque partite lo hanno visto conquistare appena sette punti, per uno spezzone di campionato che potrebbe costare caro proprio in ottica scudetto. Tra l’altro il 2-1 patito sul campo del Colonia ha interrotto una lunga serie di vittorie lontano da casa.

Probabile formazione Borussia Dortmund (4-2-3-1): Hitz; Piszczek, Akanji, Emre Can, Guerreiro; Bellingham, Dahoud; Reyna, Reus, Sancho; Haaland.

Probabile formazione Lipsia (3-3-2-2): Gulacsi; Klostermann, Konate, Orban; Adams, Kampl, Angeliño; Haidara, Dani Olmo; Sorloth, Nkunku.