Bundesliga, Borussia Moenchengladbach-Bayern Monaco: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le curiosità di Borussia Moenchengladbach-Bayern Monaco, sfida della trentaduesima giornata di Bundesliga

Borussia Moenchengladbach Bayern Monaco
Borussia Moenchengladbach Bayern Monaco (Photo by Lars Baron/Getty Images)

Il Borussia Moenchengladbach in una sola partita potrebbe in un colpo solo rendere più interessante il proprio campionato e tenere aperto quello dei ‘grandi’. La formazione di casa, infatti, vincendo oggi potrebbe tenere aperta la corsa per qualificarsi in Europa League. Oltre, ovviamente, a tenere vive le speranze di chi insegue l’avversaria di giornata.

Proprio così, perchè il Bayern Monaco ha a disposizione il proprio dei suoi tre match point per diventare ancora una volta campione di Germania. Sono sette i punti di vantaggio nei confronti del Lipsia. Un vantaggio che potrebbe quantomeno rimanere tale se i bavaresi dovessero espugnare Moenchengladbach. E con ancora due gare da giocare, il Bayern sarebbe irraggiungibile.

Leggi anche >>> Lewandowski via dal Bayern Monaco: fissato il prezzo

Borussia Moenchengladbach-Bayern Monaco, probabili formazioni e statistiche

Goretzka (Photo by Lars Baron/Getty Images)

I padroni di casa appaiono particolarmente in forma quando c’è da giocare tra le mura amiche. Tre delle otto vittorie ottenute sul proprio campo, infatti, risalgono agli ultimi tre incontri giocati in casa. Ben undici le reti messe a segno in questi ultimi 270 minuti casalinghi, con una sola rete incassata dal Friburgo lo scorso 3 aprile.

Di contro il Bayern Monaco è reduce da una sconfitta nell’ultima gara giocata lontano dalla Baviera, ovvero quella di due settimane fa sul campo del Mainz. Più in generale, quella bavarese è la miglior squadra della Bundesliga per rendimento esterno, con 11 vittorie in 16 partite esterne in stagione.

Probabile formazione Borussia Moenchengladbach (3-4-1-2): Sommer; Bensebaini, Elvedi, Ginter; Lainer, Zakaria, Neuhaus, Lazaro; Wolf; Embolo, Thuram.

Probabile formazione Bayern Monaco (4-3-3): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Goretzka, Kimmich, Muller; Sane, Lewandowski, Coman.