Chelsea, Abramovich premio Champions: quanto vale la ricompensa

Chelsea Abramovich fissa il premio Champions: in caso di vittoria della coppa, i Blues riceveranno una sostanziosa ricompensa.

Chelsea Abramovich premio Champions (Getty Images)
Chelsea Abramovich premio Champions (Getty Images)

La vittoria del Chelsea sul City nel turno di Premier League all’Etihad Stadium, in quello che di fatto è un anticipo della finale di Istanbul in Champions League tra qualche settimana, non è casuale: i Blues di Abramovich non volevano soltanto rovinare la festa ai Citizens, sicuri di vincere la Premier in anticipo, ma anche mettere un’impronta decisiva sulla partita che sarà in coppa.

Dalle parti di Stamford Bridge non scherzano: il Presidente dei Blues si è superato per esprimere la soddisfazione della finale raggiunta. Premi partita alla squadra, cifre da capogiro: tanto basta per alimentare sogni e speranze nei tifosi in vista della grande sfida europea.

Leggi anche – Premier League, highlights Manchester City-Chelsea: gol e sintesi | VIDEO

Chelsea Abramovich, premio Champions alla squadra

Abramovich fissa il premio Champions al Chelsea (Getty Images)
Abramovich fissa il premio Champions al Chelsea (Getty Images)

L’accesso alla finale di Istanbul è valso alla squadra un bonus da 7 milioni da dividere equamente, altri 12 arriveranno se i ragazzi di Londra alzeranno la Champions League. Alla faccia delle motivazioni: ci sono almeno 12 milioni di motivi per vincere secondo i Blues, non è finita: in caso di vittoria in FA Cup, Thiago Silva e compagni potranno spartirsi un altro milione.

Lo “zio” Roman ha dato la “paghetta” ai ragazzi per le belle soddisfazioni che regalano e non è neanche detto che sia finita qui. Dopo Istanbul – a seconda di come andranno le cose – potrebbero esserci altre novità. Secondo il The Telegraph, Abramovich vuole mettere su una vera e propria corazzata per la prossima stagione: la Champions League in bacheca aiuterebbe. Del resto la fortuna aiuta gli audaci e i ricchi…di spirito. In tal caso anche il portafoglio ha inciso notevolmente.