Man City sconfitto dal Chelsea, Aguero gesto da leader: il messaggio

City Chelsea Sergio Aguero carica i tifosi nonostante la sconfitta con un messaggio da vero leader: il tweet dell’attaccante.

City Chelsea Sergio Aguero messaggio (Getty Images)
City Chelsea Sergio Aguero messaggio (Getty Images)

Il Manchester City cade all’Etihad Stadium nell’anticipo di finale di Champions League contro il Chelsea. La sfida di Premier League ha visto trionfare i Blues per 2-1, non basta Sterling a Guardiola che subisce prima il pareggio di Ziyech e poi la rimonta di Marcos Alonso.

Qualche responsabilità ce l’ha anche El Kun Aguero: il centravanti, che lascerà il club a fine stagione dopo anni di gol e prestazioni, si concede qualche leggerezza. Forse oggi non era il momento adatto. I Citizens avrebbero potuto trovare il gol del raddoppio su rigore, ma l’attaccante – al momento del tiro dagli undici metri – fa una scelta di stile anziché concreta.

Leggi anche – Premier League Manchester City Chelsea: gol e sintesi | VIDEO

City Chelsea Sergio Aguero ai tifosi: il messaggio social

Manchester City Aguero (Getty Images)
Manchester City Aguero (Getty Images)

Sceglie di irridere sportivamente il portiere avversario con uno scavino: il cosiddetto cucchiaio che tanto ha portato bene a Totti in passato e a Icardi non molto tempo fa con il PSG. Aguero non è fortunato: il portiere avversario intercetta, restano i rimpianti per un 2-0 che poteva essere invece è scattata la rimonta. Per questo arrivano – ammesso che possano davvero servire – le scuse postume.

Un tweet: “Scusate, mi dispiace aver sbagliato il rigore. È stata una scelta avventata tirare in quel modo, mi prendo la responsabilità”. Excusatio non petita, ma atto di redenzione necessario in tal caso: sbagliano anche i migliori. Il cucchiaio, stavolta, è andato di traverso. Il Chelsea ringrazia.