Fiorentina Lazio, Dusan Vlahovic irrompe nella storia viola: i numeri

Continua la stagione da incorniciare di Dusan Vlahovic che segna una doppietta storica in Fiorentina-Lazio.

Dusan Vlahovic Fiorentina
Dusan Vlahovic Fiorentina

Dusan Vlahovic è sempre più l’uomo del momento in casa della Fiorentina. Questa sera contro la Lazio ha segnato il ventesimo e il ventunesimo gol in campionato, una doppietta che lo fa entrare nella storia viola. E’infatti il quarto attaccante straniero della squadra di Firenze a tagliare il traguardo delle 21 reti stagionali in un singolo torneo dopo Gabriel Batistuta, Kurt Roland Hamrin e Pedro Petrone.

Due reti ben diverse quelle di questa sera, la prima è un tocco facile sotto porta, la seconda è un colpo di testa da bomber vero.

LEGGI ANCHE –> Fiorentina, Vlahovic come Altafini: i numeri da record del serbo

Dusan Vlahovic sempre più bomber della Fiorentina

Vlahovic, gioiello da record: studia da Ibrahimovic e punta Haaland
Vlahovic, gioiello da record: studia da Ibrahimovic e punta Haaland

Il ventunenne di Belgrado ha segnato cinque gol nelle ultime quattro gare in Serie A, uno score importantissimo che sta aiutando e non poco la squadra viola a viaggiare verso la salvezza. Prandelli è stato l’uomo che più gli ha dato fiducia e anche dopo le dimissioni del tecnico, Vlahovic ha continuato a segnare a raffica.

La Fiorentina si gode Dusan, ma già deve difenderlo dall’assalto delle “grandi” del nostro campionato. Il Milan lo vuole per essere l’alternativa di Pioli ad Ibrahimovic, senza contare che anche dall’estero iniziano ad arrivare i primi rumors. Il Borussia Dortmund lo avrebbe messo nel mirino come dopo Erling Haaland.