Bayern Monaco, Lewandowski punta Muller: i numeri dopo la tripletta

Lewandowski Muller quasi agguantato, il centravanti realizza una tripletta ed arriva a un gol dallo storico record del collega.

Lewandowki record Muller
Lewandowski Muller quasi raggiunto (Getty Images)

Robert Lewandowski, croce e delizia di questo Bayern Monaco. I bavaresi sono Campioni di Germania dopo la larga vittoria contro il Borussia Monchgladbach: 6-0 in cui la delizia sono i tre gol del centravanti, la croce resta invece il mercato. L’attaccante è in scadenza nel 2023 con i tedeschi: tutti (o quasi) lo vogliono, pochi possono permetterselo.

Arrivano offerte importanti dalla Premier League, in particolare da Manchester City e Chelsea, e lui pensa a rimandare eventualmente il ritiro che avrebbe dovuto (secondo Lewandowski stesso) arrivare al termine dell’esperienza con i bavaresi. Progetti e possibilità a parte, perché con 60 mln potrebbe lasciare la Bundesliga in anticipo, c’è un altro record da tenere d’occhio.

Leggi anche – Bundesliga, il Lipsia cade a Dortmund: Bayern Monaco campione

Lewandowski Muller più vicino: il record è a un passo

Bayern Monaco Lewandowski da record (Getty Images)
Bayern Monaco Lewandowski da record (Getty Images)

Quello di Muller, tedesco illustre che ha segnato 40 gol in una stagione: il primato resiste da 50 anni, ma Lewandowski potrebbe riscrivere la storia. Gliene manca uno per farlo, con la tripletta odierna è a quota 39. Il mondo in mano e la palla in rete, non è poi così strano vedendo le caratteristiche del centravanti che, malgrado l’età, dimostra di essere particolarmente ispirato. Stesso cipiglio che mettono le contendenti nel volerlo, Inghilterra ma anche Francia, con il PSG che aspetta e valuta in base al destino di un altro pezzo da 90: Kylian Mbappè.

Intanto Lewa – come lo chiamano i compagni – pensa a far quello che gli riesce meglio: segnare e stupire perché in Bundesliga il suo nome vuol dire qualcosa: garanzia di talento e gol che arrivano a profusione. Quello che serve per essere sempre e comunque all’altezza della situazione e sbaragliare, volendo, record che durano da mezzo secolo. 40 gol per 60 milioni: quando si dice rapporto qualità prezzo.