Neymar ha deciso, dove andrà il brasiliano: l’annuncio sorprende tutti

Neymar ha finalmente deciso il suo futuro. A darne l’annuncio è il quotidiano francese ‘L’Equipe’.

Neymar
Neymar (Getty Images)

Neymar e il Paris Saint-Germain rimarranno ancora per qualche anno insieme. Un connubio che, almeno sulla carta, sembrerebbe essere perfetto ma che non ha ancora portato la tanto agognata Champions League. Eppure, tra i due c’è ancora quella stima atta a convincerli a continuare insieme per un altro po’.

Infatti, questo sabato l’attaccante brasiliano firmerà il rinnovo di contratto che lo legherà fino a giugno 2026 al club francese. L’attesa è stata lunga, le interpretazioni numerose, ma questa volta è fatta: il ventinovenne centravanti della nazionale brasiliana non lascerà la Ligue 1 quest’estate ed è sulla buona strada per dare soddisfazione ai tifosi parigini.

Leggi anche: Cristiano Ronaldo, record a rischio: in Ligue 1 c’è chi può batterlo

Neymar, rinnovo col PSG fino al 2026

Il rinnovo di contratto con il PSG è la dimostrazione di come, con una lunga, estenuante ma chiara trattativa si arriva al raggiungimento dell’obiettivo. Tutti convinti sulla bontà del progetto tecnico futuro così come tutti soddisfatti, soprattutto il brasiliano, dal punto di vista economico.

Una firma, quella di oggi, che porterà Neymar ad allontanarsi definitivamente dal suo amato Barcellona. Già nel 2019 c’era stato un vago tentativo per un ritorno ma adesso, ci sono buoni trentasei milioni netti di motivi per non lasciare Parigi almeno per i prossimi anni.

Eppure, a confermare la buona riuscita dell’accordo ci pensò lo stesso asso brasiliano prima della semifinale d’andata contro il Manchester City: “Sono felice come sempre. Continuiamo a negoziare”. Insomma, dichiarazioni che facevano ben sperare ed in effetti così è stato. O’Ney è stato accontentato in tutto, sia dal punto di vista economico che nella lunghezza del contratto. Adesso, non tocca solo che firmare e poi programmare il futuro con l’auspicio che così si giunga alla conquista della Champions League.