Premier League, Manchester City-Chelsea: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le curiosità di Manchester City-Chelsea, sfida della trentacinquesima giornata di Premier League

Manchester City Chelsea
Manchester City Chelsea (Photo by Ben Stansall – Pool/Getty Images)

Per il Manchester City si tratta del primo vero match point per portare a casa la Premier League. Oltre a essere la chiusura perfetta di una grande settimana, quella che ha portato la prima finale di Champions League della storia del club. E a proposito di questo grande evento in programma a Istanbul, potremmo anche parlare di un antipasto molto succulento.

Il Chelsea, infatti, non sarà solo l’avversario dei Citizens nella gara in programma oggi, ma anche e soprattutto il club che contenderà a Guardiola e ai suoi ragazzi il titolo continentale. Una finale che i Blues si accingono ad affrontare per la terza volta nella storia. Ma prima c’è da giocare questa bellissima partita di campionato.

Leggi anche >>> Manchester City-Chelsea, dalla FA Cup alla Champions, è una sfida infinita

Manchester City-Chelsea, probabili formazioni e statistiche

Manchester City Chelsea (Photo by Adam Davy – Pool/Getty Images)

I Citizens vengono da un periodo molto propizio, sia in campionato che in Europa. Questo si riflette ovviamente nei risultati che abbiamo tutti noi sotto gli occhi, ovvero la conquista della finale di Champions League e la possibilità di portare a casa già oggi la Premier League.

Il Chelsea, ovviamente, dal canto suo viene da un periodo molto positivo ed è ancora a caccia di un posto che valga l’accesso alla prossima Champions.

Probabile formazione Manchester City (4-3-3): Ederson; Cancelo, Stones, Laporte, Zinchenko; Fernandinho, Foden, de Bruyne; Mahrez, Aguero, Sterling.

Probabile formazione Chelsea (3-4-3): Mendy; Rudiger, Thiago Silva, Christensen; Azpilicueta, Kante, Jorginho, Chilwell; Mount, Werner, Ziyech.