Manchester City-Chelsea, l’ultima di Sergio Aguero è da record

Sergio Aguero, il match valido per la 35ma giornata tra Manchester City e Chelsea sarà l’ultima sfida dell’argentino contro i Blues nel campionato inglese

Sergio Aguero
Sergio Aguero, è il calciatore ad aver segnato più reti al Chelsea nella storia della Premier League

Nel match di Premier League tra Manchester City e Chelsea, Sergio Aguero, affronterà per l’ultima volta nel campionato inglese i Blues. Questo perché, El Kun, ha già ufficializzato il suo addio dai citizens al termine della stagione e con ogni probabilità il suo futuro sarà nella Liga spagnola, campionato in cui ha già giocato con la maglia dell’Atletico Madrid.

Tornando al match contro i Blues, va sottolineato come l’attaccante argentino è il calciatore che ha segnato più gol al Chelsea nella storia della Premier League ( 10 gol comprese due triplette).

Leggi anche->Barcellona, Aguero ha deciso: il piano dell’attaccante

Sergio Aguero, il miglior marcatore straniero della Premier League

Barcellona Aguero vuole i catalani (Getty Images)
Sergio Aguero, miglior marcatore straniero della storia della Premier League

Come detto, Aguero, lascerà il Manchester City al termine della stagione e lo farà con un record conquistato niente male. Infatti, l’argentino, è il miglior marcatore straniero della storia della Premier League. Attualmente le reti sono 181 ed è anche quarto nella classifica all-time dei goleador del campionato inglese.

Aguero è sotto il podio alla spalle di: Andy Cole (187 gol), Wayne Rooney (209 gol) e Alan Shearer (260 reti).

Manchester City Chelsea, rigore fallito da Aguero

Al minuto 45, del match contro i Blues, l’argentino ha anche la chance per segnare l’11esima rete ai londinesi ma incredibilmente fallisce un rigore facendosi parare la conclusione da Mendy.