Barcellona, Aguero ha deciso: il piano dell’attaccante

Barcellona Aguero vuole i catalani. Il centravanti è pronto a una mossa risolutrice per agevolare il club blaugrana nella trattativa.

Barcellona Aguero vuole i catalani (Getty Images)
Barcellona Aguero vuole i catalani (Getty Images)

Sergio Aguero avrebbe scelto il Barcellona. El Kun è pronto per una nuova esperienza, stavolta in Liga, dove vorrebbe dimostrare il proprio valore esattamente come ha fatto per anni al Manchester City. Il richiamo dei Blaugrana è troppo forte: l’occasione è ghiotta, al punto che l’argentino per un sì dai catalani sarebbe addirittura pronto a ridursi sensibilmente l’ingaggio.

Giocare con Leo Messi, la cui permanenza resta un’opzione sebbene fino a qualche mese fa sembrava impossibile, è una soddisfazione senza prezzo. O quasi, perché comunque Aguero resta un top player anche a ingaggio ridotto. Cifre importanti saranno spese, ma resta tutto in fase di sviluppo. Almeno questo è quanto riporta Fabrizio Romano su Twitter.

Leggi anche – Milan, annuncio dalla Francia: accordo con Maignan. I dettagli

Barcellona Aguero c’è: il centravanti pronto a ridursi l’ingaggio

Aguero ha scelto la sua prossima squadra (Getty Images)
Aguero ha scelto la sua prossima squadra (Getty Images)

I catalani fanno sul serio ed è cosa nota: l’altro obiettivo per la prossima stagione si chiama Depay. Anche lui un giocatore su cui varrebbe la pena spendere tempo e soldi, ma restano da capire le reali possibilità di trasferimento. Due, quindi, sono gli obiettivi di mercato – almeno per iniziare – in vista della prossima stagione: gli spagnoli vorranno cercare di arrivare ad entrambi, poi si penserà ad altro.

La strategia parte da loro: una campagna acquisti a ranghi ridotti, ma di qualità. Non potevano esserci nomi più adatti, resta da capire se davvero il Barcellona sarà adatto a loro: onori, sì, ma anche oneri. Il giudizio definitivo, nel caso, lo darà il tempo e il campo. Prima, però, serve una firma e soprattutto la volontà di procedere. L’assenso del Kun pare esserci.