Barcellona, Depay. Dall’Olanda sicuri: sarà blaugrana. I dettagli

Barcellona, Depay. Notizia clamorosa quella che arriva dall’Olanda: secondo il portale ‘Voetebal International’ l’attaccante lascerà la Francia e approderà nella Liga per vestire la maglia blaugrana.

Il Barcellona sta cercando di rinforzare il reparto offensivo, visto che a breve il suo attaccante Luis Suarez andrà via dal club dopo sei stagioni. E pare che i blaugrana abbiano già trovato il sostituto. Dall’Olanda sono sicuri: i catalani avrebbero trovato l’accordo con Memphis Depay. Il Nazionale ‘Orange’ dopo tre stagioni abbandonerà l’Olympique Lione che lo prelevò dal Manchester United per 16 milioni di euro.

Quindi, non solo dalla Spagna sono certi di questo trasferimento che dovrebbe essere ufficializzato a breve. Altrimenti bisogna aspettare la cessione definitiva del ‘Pistolero’ (sulle sue tracce ci sarebbe sempre la Juventus, altrimenti potrebbe rimanere in Liga per giocare con l’Atletico Madrid).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Barcellona, Cavani: il “Matador” si offre ai blaugrana, solo se parte Suarez

Barcellona, Depay. Le cifre dell’affare

Memphis Depay (Getty Images)
Memphis Depay (Getty Images)

Rudi Garcia, allenatore dei francesi, saluterà il proprio bomber. Nelle casse del Lione andranno circa 30 milioni di euro. Il calciatore, invece, firmerà un contratto dalla durata di quattro anni.  Non sono ancora chiare le cifre sul suo ingaggio.

Nelle prime due giornate della Ligue 1, Depay è andato a segno tre volte. Se il tutto dovesse essere confermato, si tratterebbe del primo acquisto da quando Ronald Koeman ha accettato l’incarico di allenare il Barcellona.

LEGGI ANCHE >>> Vidal all’Inter, ci siamo: ultimo saluto al Barcellona e volo per Milano