Vidal all’Inter, ci siamo: ultimo saluto al Barcellona e volo per Milano

Arturo Vidal sta per diventare un nuovo giocatore dell’Inter. Il centrocampista avrebbe già salutato compagni e staff del Barcellona ed è atteso a Milano in giornata 

E’ quasi fatta: Vidal è ad un passo dall’Inter. Dopo giorni di attesa, l’affare sembrerebbe essersi ormai sbloccato del tutto e il cileno è atteso nelle prossime ore a Milano. Dopo 1963 giorni dalla sua ultima partita in Serie A, il centrocampista è pronto a fare il suo ritorno in Italia, ma con una maglia diversa. Antonio Conte, ha fatto emergere tutto il suo talento alla Juventus e ora l’ha voluto fortemente in nerazzurro.

Il calciatore ha trovato l’accordo sulla buonuscita con il Barcellona, rinunciando ai soldi che gli sarebbero spettati fino al termine del suo contratto (giugno 2021 ndr). Ricevuta la cifra pattuita per la stagione ormai conclusa, il 33enne non ha dovuto pensare ad altro, se non alla sua prossima destinazione. L’Inter è sulle sue tracce da oltre un anno e adesso l’affare si potrebbe chiudere per circa 500mila euro.

Potrebbe interessarti anche: Vidal all’Inter c’è da attendere: il cileno in campo con il Barcellona

Vidal lascia il Barcellona: l’Inter attende il cileno

Vidal diretto verso Milano (Getty Images)
Vidal diretto verso Milano (Getty Images)

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, questa mattina Vidal avrebbe raggiunto la cittadella sportiva di Sant Joan Despì, sede degli allenamenti del Barça, non per svolgere i classici esercizi, ma per salutare i suoi compagni e lo staff prima della sua partenza. Avrebbe recuperato le ultime cose e nel pomeriggio dovrebbe viaggiare verso Milano su un volo privato.

Questa sera i dirigenti catalani avrebbero fissato un ultimo incontro con quelli dell’Inter per chiudere gli ultimi dettagli della trattativa e nelle prossime ore si potrà iniziare a parlare di visite mediche. Antonio Conte, dunque, avrà quasi sicuramente a disposizione il giocatore per l’esordio in campionato contro la Fiorentina del prossimo 27 settembre.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, Lautaro verso il rinnovo: le novità nel contratto