Calciomercato Inter, addio Godin: dal Man City il possibile sostituto

L’Inter avrebbe già trovato il sostituto di Godin: Otamendi può lasciare il Manchester City e firmare con i nerazzurri. 

Conte ha dato il via libera alla cessione di un difensore chiave, e così Diego Godin potrà diventare leader della difesa del Cagliari. L’accordo è vicino, il club nerazzurro potrebbe addirittura lasciarlo a zero ai rossoblu. Quel che spinge Marotta a concludere questa operazione è l’ingaggio elevato del 34enne, che guadagna circa 5,5 milioni di euro a stagione. Ovviamente, per un difensore che parte, ce ne sarà un altro in arrivo.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Inter, Godin al Cagliari: i rossoblù confermano la trattativa

Inter, Otamendi nel mirino: risoluzione contrattuale con il Manchester City

Nicolas Otamendi, possibile colpo di Claudio Lotito (Getty Images)
Nicolas Otamendi (Getty Images)

L’esperto Godin dovrà essere rimpiazzato da un centrale della stessa caratura. Per questo motivo, si sono intensificati negli ultimi giorni i rapporti tra l’Inter e Nicolas Otamendi, classe 1888, colonna difensiva dell’Argentina e del Manchester City. La società nerazzurra, secondo quanto riporta la Repubblica, avrebbe proposto un contratto triennale da 4 milioni di euro.

Il giocatore è legato ai Citizens per altri due anni, ma non rientra più nei piani di Guardiola e potrebbe trovare l’accordo per una risoluzione contrattuale. In cinque stagioni ha conquistato 210 presenze, l’anno scorso 38. Ora, il Manchester vorrebbe acquistare il cartellino di Gimenez e Otamendi in tal caso non riuscirebbe a trovare una maglia da titolare.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Inter, Torino vicino a Torreira: come può sbloccarsi l’affare