Serie A, highlights Udinese-Bologna: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights del match tra Udinese e Bologna, anticipo della 35.a giornata di Serie A: i gol e la sintesi della partita.

Udinese Bologna Highlights
Udinese Bologna Serie A (Getty Images)

Alla Dacia Arena finisce 1-1 il match tra Udinese e Bologna che raggiungono insieme la quota salvezza, salendo a braccetto a 40 punti in classifica. Un risultato maturato con le reti di De Paul, autore al 23′ di un bellissimo gol, e di Orsolini che all’82’ pareggia la partita su calcio di rigore.

Il primo squillo è del Bologna con Vignato che all’8′ calcia dal limite, ma il suo destro rasoterra si spegne sul fondo. Poco dopo risponde l’Udinese con una percussione di Arslan che all’11 sfonda centralmente ma anche il suo tiro è impreciso e finisce fuori.

La prima vera occasione arriva al 12′ sempre con Vignato che non trova la porta dopo la girata ribattuta di Barrow. Col passare dei minuti, i friulani alzano la pressione e i ritmi di gioco cercando di frenare le iniziative degli ospiti.

Alla fine è la giocata del fuoriclasse a sbloccare la partita. Al 23′ De Paul si inventa una magia, portando palla fino in area e infilandola nell’angolino con un dolcissimo tocco di esterno. Una rete favolosa dell’argentino che segna l’1-0, confermandosi il trascinatore assoluto di questa squadra.

Leggi anche -> Bologna, “El Trenza” Palacio nella storia: il dato

Udinese Bologna, gli highlights della partita

Udinese Bologna Highlights
Udinese Bologna (Getty Images)

I rossoblù subiscono il colpo e non riescono a reagire, allora al 31′ De Paul ci riprova ma stavolta Skorupski riesce a bloccare la sua conclusione. Il Bologna si rende pericoloso solo nel recupero, quando Musso ferma Soriano e anche la ribattuta di Palacio. Due buoni interventi che sventano il pareggio.

Per vedere gli highlights della sfida tra Udinese e Bologna -> CLICCA QUI 

Nel secondo tempo prova subito a spingere il Bologna e al 46′ Tomiyasu spaventa Musso con un destro violento di poco a lato. Come il colpo di testa di Soumaoro che svetta da calcio piazzato e sfiora il palo lontano. In generale però la gara è molto spezzettata, l’intensità si abbassa e le palle gol diminuiscono. Al 73′ Larsen viene anticipato prima di battere a rete e al 79′ Dijks spara altissimo un grande cross di Vignato.

All’81’ però arriva l’episodio chiave che può cambiare il risultato. Un retropassaggio corto di Molina sorprende Musso che stende ingenuamente Palacio in area di rigore e l’arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri il neo-entrato Orsolini incrocia il sinistro, Musso intuisce ma non basta per evitare l’1-1. Il Bologna ristabilisce la parità, le squadre provano a vincerla nel finale ma devono accontentarsi di un punto a testa.