Spezia-Napoli, Osimhen inarrestabile: il nuovo record

Victor Osimhen Spezia Napoli se la ricorderà per molto tempo questa partita perché gli ha permesso di raggiungere un altro record personale. 

Victor Osimhen
Victor Osimhen (Getty Images)

Dopo il pareggio beffa contro il Cagliari, il Napoli aveva l’obbligo di ritornare alla vittoria e così è stato. Un perentorio 4 a 1 in casa dello Spezia che consente alla squadra di Gattuso di riprendere la corsa Champions League e di potersi riscattare dopo la figura barbina dello scorso dicembre al ‘Diego Armando Maradona’. Una prestazione superba dei partenopei grazie soprattutto a Victor Osimhen che, con una doppietta ed un assist a Lozano, continua a dimostrare tutto il suo valore e una crescita esponenziale e continuativa.

Leggi anche: Serie A, highlights Spezia-Napoli: gol e sintesi della partita – VIDEO

Victor Osimhen distrugge lo Spezia

Dall’inizio di aprile ad oggi, l’attaccante nigeriano ha segnato 7 reti. Nelle ultime 6 di Serie A ne ha segnati 9. Inoltre, sempre secondi i dati Opta, solo Haaland é più giovane di Victor Osimhen tra i giocatori dei top-5 campionati europei capaci di andare in doppia cifra di reti in entrambe le ultime 2 stagioni. Insomma, una serie di traguardi raggiunti in soli pochi mesi di calcio giocato a causa dell’infortunio alla spalla e al Covid-19. Chissà come sarebbe stata la stagione dell’ex attaccante del Lille se non avesse dovuto affrontare tutte queste problematiche. Con i sé e con i ma non si fa la storia eppure, i risultati conseguiti dal giovane calciatore partenopeo in questi ultimi due mesi confermano la bontà della scelta fatta dal Napoli. Una crescita costante, frutto di un lavoro certosino, volto a dimostrare tutte le sue capacità tecniche, fisiche e tattiche.