Spezia-Napoli, Zielinski torna a segnare: il record del centrocampista

Piotr Zielinski ha segnato un gol simbolico contro lo Spezia: il primato personale raggiunto in Serie A dal centrocampista del Napoli.

Zielinski Esultanza
Zielinski, centrocampista del Napoli (Getty Images)

Il Napoli è passato in vantaggio contro lo Spezia grazie alla rete di Piotr Zielinski. Al 15′ il polacco si è fatto trovare pronto sul cross di Di Lorenzo, segnando da distanza ravvicinata il gol dell’1-0. Una marcatura simbolica per il centrocampista azzurro che ha raggiunto un nuovo primato personale in Serie A. Si tratta del record a livello realizzativo in un singolo campionato, dove non era mai riuscito a superare i sei centri.

Leggi anche -> Napoli, sfogo di Edoardo De Laurentiis: frecciata alla Roma – FOTO

Zielinski Napoli: miglior stagione in Serie A

Zielinski Gol
Zielinski e Mario Rui festeggiano il gol (Getty Images)

E’ una stagione importante per Piotr Zielinski, la migliore a livello realizzativo. I numeri non sono tutto ma quelli firmati dal classe ’94 polacco testimoniano un rendimento di altissimo livello. Il definitivo salto di qualità del centrocampista del Napoli che quest’oggi è tornato a segnare in Serie A dopo dieci partite in cui era rimasto a secco.

Un gol liberatorio, segnato allo Spezia, che diventa il settimo totale in questo campionato. Nella sua carriera, compresi gli anni all’Udinese, Zielinski non aveva mai raggiunto un numero così alto di reti.

Un record personale ancora più prestigioso se affiancato anche agli 8 assist serviti ai suoi compagni. Uno dei segreti è sicuramente il suo avvicinamento alla porta, arrivato grazie al nuovo ruolo da trequartista nel 4-2-3-1 di Gattuso. Una posizione che esalta ancora di più le sue qualità tecniche in fase offensiva, dove ha dimostrato di saper fare la differenza.