Neymar rinnova con il PSG: cifre e prime dichiarazioni

Neymar ha posto la firma sul rinnovo del contratto che lo legherà al Psg. Il nuovo accordo scadrà il 30 giugno 2025, come anticipato nella serata di ieri. “Voglio vincere ancora tanto”, ha dichiarato

Neymar rinnovo Psg
Neymar rinnovo Psg (Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

Dopo i primi rumors circolati nella serata di ieri, è arrivata anche l’ufficialità. Neymar jr ha rinnovato il contratto che lo lega al Paris Saint Germain. Il fuoriclasse brasiliano ha posto la sua firma sul nuovo accordo con la società transalpina, con la quale la scadenza del legame è ora fissata per il 30 giugno 2025.

Il numero 10 della squadra guidata da Mauricio Pochettino era una delle stelle che avrebbe visto scadere il contratto con il Psg alla fine della prossima stagione. Con la scadenza fissata per il 2022 Neymar, così come Mbappé, sarebbe diventato un giocatore particolarmente goloso sul mercato. Ma per lui le porte del trasferimento si sono appena chiuse.

Leggi anche >>> Neymar ha deciso, dove andrà il brasiliano: l’annuncio sorprende tutti

Neymar, rinnovo con il Psg: le prime dichiarazioni

Un video fatto circolare sui profili social della società ha annunciato il prolungamento del contratto che lega al Psg l’ex giocatore di SantosBarcellona. Una grafica particolarmente altisonante, come meritano i grandi giocatori, prima della comparsa di O Ney. Il quale pronuncia la solita frase, lo slogan del club: “Ici c’est Paris”.

E poi sono arrivate le prime dichiarazioni ufficiali del brasiliano dopo aver posto la firma sul nuovo contratto. “Sono molto felice di poter continuare la mia avventura qui – ha detto – . Sono molto contento a Parigi e orgoglioso di far parte di questa rosa, di lavorare con questi giocatori, un grande allenatore e di far parte della storia di questo club. Tutto questo mi fa credere ancora di più in questo grande progetto. Sono cresciuto come persona qui, come essere umano e anche come giocatore. Quindi sono molto felice di prolungare il mio contratto e spero di vincere molti altri trofei qui“.

Resta il dubbio legato all’ingaggio. Nelle indiscrezioni circolate ieri si parlava di un ingaggio complessivo da 36 milioni fino al 2026. Considerando che il nuovo contratto ha una durata inferiore di un anno rispetto ai rumors, restano da valutare le cifre relative al suo stipendio.