Verona, Dimarco: il difensore da record che piace alle big

Calciomercato Verona Dimarco conteso da due big di Serie A, i dettagli delle possibili trattative per il difensore da record degli scaligeri.

Calciomercato Verona Dimarco conteso da due top club di A (Getty Images)
Calciomercato Verona Dimarco conteso da due top club di A (Getty Images)

Verona-Torino si accende nel finale, gli scaligeri restano in partita grazie a Federico Dimarco che trova il gol del pareggio in grado di annullare il gol precedente granata di Vojvoda: pari che significa molto per gli scaligeri che dimostrano di non cedere in casa, ma soprattutto sanno di avere un valore aggiunto: il difensore gialloblu, infatti, è l’unico della retroguardia ad aver segnato almeno 5 gol in stagione in Serie A.

Nessuno come lui, giovane con il fiuto del gol: attacco e difesa. Proprio questa caratteristica ha destato l’interesse di molte grandi squadre, in primis Inter e Napoli che vorrebbero aggiudicarselo il prossimo anno.

Calciomercato Verona Dimarco nel mirino delle big

Verona Dimarco gioiello di mercato (Getty Images)
Verona Dimarco gioiello di mercato (Getty Images)

Ancora tutto da definire: molto dipenderà dal progetto tecnico delle rispettive squadre. Il Napoli, con tutta probabilità, saluterà Gattuso a fine anno e dovrà attendere il nuovo allenatore. Ipotesi che potrebbe riguardare anche l’Inter se non dovessero esserci le condizioni necessarie per proseguire con Conte.

Ad ogni modo, per ora, il difensore è nei piani delle due società: il Verona, per il momento, se lo tiene stretto. Questo finale di stagione l’ha visto sicuramente protagonista. Grinta, voglia e passione: aspetti che hanno contribuito alla rivelazione di un giovane gioiello come Federico Dimarco.