Napoli, caccia all’erede di Gattuso: il favorito è un ex tecnico di Serie A

Il Napoli è alla ricerca del sostituto di Gattuso, destinato all’addio a fine stagione: tra i candidati spunta il nome di Luciano Spalletti.

Gattuso De Laurentiis
Gattuso De Laurentiis

La priorità del Napoli si chiama Champions League, ma in queste settimane la società sta lavorando anche per il nuovo allenatore. Il destino di Gennaro Gattuso è ormai segnato e nemmeno la conquista del 4°posto farà cambiare idea al presidente De Laurentiis. Nessun passo indietro, lo strappo di metà stagione non si è ricucito e le loro strade si separeranno a fine stagione.

Il nome del successore però è ancora avvolto nell’ombra, anche se iniziano ad arrivare alcune indiscrezioni. Come già anticipato da una nostra esclusiva dello scorso dicembre, in cima alla lista dei candidati ci sarebbe anche Luciano Spalletti, già contattato negli scorsi mesi quando Gattuso era a un passo dall’esonero. Le sue quotazioni continuano a crescere e potrebbe realmente essere l’ex tecnico dell’Inter il profilo giusto per la panchina azzurra.

Leggi anche -> Superlega, possibile ingresso del Napoli: De Laurentiis risponde sui social

Spalletti verso il Napoli: può prendere il posto di Gattuso

Cile Spalletti
Cile Spalletti

Luciano Spalletti, attualmente senza contratto, non è l’unico allenatore corteggiato da De Laurentiis che ha individuato altri due profili molto interessanti. Il sogno più grande sarebbe Massimiliano Allegri, mentre la soluzione più realizzabile porterebbe a Ivan Juric, attuale tecnico del Verona.

Una corsa a tre che vedrebbe in leggero vantaggio l’ex Inter, fermo da due anni e alla ricerca di un nuovo incarico. Negli scorsi mesi era stato accostato a qualche squadra, tra cui la Nazionale cilena, ma alla fine non si è concretizzato niente. Un assist per il Napoli che, in attesa di affonda il colpo, continua a guardare con molta attenzione il suo profilo e presto potrebbe uscire di scena.