Gattuso, il futuro è sempre in Serie A: gli ultimi sviluppi

Gattuso Fiorentina, nuovi contatti. Viola sempre alla ricerca di un nuovo allenatore su cui impostare un progetto tecnico vincente e duraturo. 

Gattuso Fiorentina
Gattuso Fiorentina, accordo vicino (Getty Images)

Con una salvezza ancora da conquistare, la Fiorentina inizia a programmare il proprio futuro. I primi due anni dell’era Commisso non sono stati esaltanti. Proprio per questo, serve trovare un allenatore con cui poter avviare un progetto vincente e duraturo. Tra i vari candidati, si sarebbe puntato tutto sull’attuale allenatore del Napoli, Gennaro Gattuso, che è in scadenza di contratto. Serve un allenatore di spessore, capace di prendersi tutto il peso della squadra sulle spalle e dalle idee tattiche molto chiare.

Leggi anche: Sassuolo, addio De Zerbi: scelta la nuova destinazione

Gattuso Fiorentina, accelerazione nella trattativa

Per far si che non si commettano sempre gli stessi errori, Commisso vuole ricostruire dalle fondamenta la sua creatura dandole un allenatore capace di ridare un’anima ad un gruppo senza forze e idee da ormai troppi anni. Per questo motivo, si è pensato a Gattuso con il quale, secondo il giornalista Fabrizio Romano, ci sarebbero stati dei contatti fino ad un’accelerazione della trattativa stessa. L’obiettivo del presidente italo americano è di assicurarsi l’ex tecnico del Milan quanto prima. A quanto pare, l’offerta sarebbe un ingaggio sui 2 milioni di euro con contratto biennale con opzione per il terzo anno. Insieme al tecnico calabrese, potrebbero arrivare a Firenze anche Mirabelli come responsabile dell’area tecnica e Cristiano Giuntoli come direttore sportivo. Un riassetto societario volto a dare nuova linfa dal punto di vista sportivo.