Sassuolo, addio De Zerbi: scelta la nuova destinazione

Roberto De Zerbi potrebbe aver deciso il suo futuro, il Sassuolo sta aspettando una risposta dal suo allenatore da tempo.

De Zerbi sassuolo
L’allenatore del Sassuolo Roberto De Zerbi (Getty)

Svolta nel futuro di Roberto De Zerbi, secondo Fabrizio Romano, esperto di mercato, l’allenatore degli emiliani sarebbe pronto a dire “sì” allo Shakhtar Donetsk. La trattativa sarebbe andata a buon fine e il mister firmerebbe un contratto fino al 2023. L’assalto degli ucraini è partito qualche settimane fa e a questo punto sembra molto probabile che sia andato a segno

LEGGI ANCHE –> Sassuolo, De Zerbi contattato da top club di Bundesliga: l’indiscrezione

De Zerbi ha scelto il suo futuro: niente Sassuolo, sarà Shaktar Donetsk

de zerbi sassuolo
De Zerbi Sassuolo (Getty Images)

Così sarà lontano dall’Italia il futuro di De Zerbi che con la sua attuale squadra in questi tre anni ha fatto un grande lavoro portandolo alle soglie dell’Europa. I neroverdi grazie alla vittoria di oggi contro il Genoa per 2-1 a Marassi sono ancora ottavi a meno due dalla Roma ma sognano la qualificaizone in Europa.

Lo Shakhtar Donetsk è così riuscito a convincere l’allenatore che già nelle scorse settimane aveva dichiarato di non sapere cosa scegliere per il suo futuro. La crescita del Sassuolo è evidente, ma con gli ucraini uno dei giovani più interesanti di tutta Italia ha la possibilità di affrontare le coppe europee. Per quello che riguarda il contratto il problema non si è nemmeno posto, De Zerbi era infatti in scadenza a fine stagione e quindi poteva accordarsi con un altro club senza l’opposizione del Sassuolo.