Juventus-Milan, Maldini aggiorna: l’annuncio su Donnarumma e Pioli

Paolo Maldini, prima del posticipo tra Juventus e Milan, ha parlato di mercato ai microfoni di Sky Sport: l’annuncio su Donnarumma e Pioli.

Maldini Donnarumma
Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan

E’ tutto pronto per l’attesa sfida tra Juventus e Milan, scontro diretto nella corsa alla Champions League. Una partita anticipata dalle parole di Paolo Maldini che, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ha aggiornato i temi più caldi di mercato. A partire dal futuro di Gigio Donnarumma, al centro del tanto discusso rinnovo di contratto ancora non firmato.

L’ex leggenda rossonera è molto diretto, ma non si sbilancia troppo sullo stato attuale delle trattative: “L’ho visto bene, sereno e determinato. Comunque bisogna anche pensare al passato di questo giocatore. E’ cresciuto nelle giovanili, mi ha quasi superato il record di precocità e non ha mai raggiunto un obiettivo importante come la Champions. Ora è molto concentrato su questo traguardo”.

A bordocampo Maldini si è intrattenuto a parlare qualche minuto con John Elkann, ma l’argomento non era il giovane portiere e nemmeno la Superlega: “E’ molto affascinato dal fatto che esista una terza generazione di Maldini al Milan”.

Leggi anche -> Juventus-Milan, i tifosi rossoneri suonano la carica a Milanello – Video

Milan, Maldini conferma Pioli: “Rimane senza dubbio”

Pioli Milan
Stefano Pioli, allenatore del Milan

Nel corso dell’intervista Paolo Maldini ha approfondito anche il destino di Stefano Pioli, legato ancora da un anno di contratto: “La Champions League non è stata una richiesta esplicita della proprietà. Ovviamente dopo il finale della scorsa stagione c’erano le speranze, ma sarà confermato comunque vada”.

Il Milan quindi ripartirà dall’attuale allenatore nella prossima stagione, in cui ci sarà il grande ritorno di Mourinho in Italia: “Ci siamo sentiti, gli ho mandato un messaggio e mi ha subito risposto in modo molto simpatico. Il suo arrivo fa bene alla Roma e a tutto il campionato, renderà più attraente il calcio italiano”.