Lazio Women, biancocelesti in Serie A: impresa di Carolina Morace

Lazio femminile in Serie A, le biancocelesti battono la Roma CF e conquistano la matematica promozione nella massima serie 

Lazio femminile in Serie a (Getty Images)
Lazio femminile in Serie A: impresa di Carolina Morace (Getty Images)

E’ festa grande a Formello, la Lazio Women allenata da Carolina Morace batte la Roma CF nel derby capitolino e conquista la matematica promozione in Serie A con due giornate di anticipo.

Nel match andato in scena questo pomeriggio al Fersini, la Lazio ha battuto per 2-1 la Roma CF grazie alle reti della solita Martin e dell’esterno Pittaccio.

LEGGI ANCHE>> Lazio, infortunio Milinkovic: le condizioni. Il comunicato

Lazio Femminile in Serie A, impresa di Carolina Morace

Lazio femminile in Serie a (Getty Images)
Lazio femminile promozione: festa grande per la società biancoceleste (Getty Images)

Grande merito per l’allenatrice della squadra biancoceleste, Carolina Morace. Arrivata in corsa, dopo aver sostituito Seleman, è riuscita a dare una identità di gioco precisa alla squadra. Una squadra, però, fortemente trascinata verso la promozione dall’attaccante spagnola Adriana Martin. Un top player arrivata nell’estate scorsa dal Malaga.

Al termine del match, Carolina Morace, ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel: “A me non era mai successo di vincere un campionato di Serie B, quindi è un’emozione grandissima. Ringrazio le ragazze per quanto mi hanno dato. Bastava aggiustare qualcosina perché la squadra c’era. Bene la Serie A, ma ora vogliamo il primo posto. Le maglie celebrative? La canzone di Jovanotti che cantiamo sempre inizia con “piano piano” e poi si scatena proprio come noi. Dedico la promozione alle giocatrici e a Monica Caprini. Dirigente, ex giocatrice e laziale doc che ha costruito questa squadra”.