Parma-Atalanta, Malinovskyi è l’arma Champions di Gasperini: i numeri

Malinovskyi Parma Atalanta il calciatore subito determinante nella sfida contro i Ducali, è l’uomo in più di Gasperini nella lotta Champions.

Malinovskyi Parma Atalanta (Getty Images)
Malinovskyi Parma Atalanta (Getty Images)

L’arma in più dell’Atalanta si chiama Ruslan Malinovskyi. Il centrocampista offensivo ucraino trascina la Dea anche contro il Parma: è lui ad aprire le marcature contro i Ducali e si rivela nuovamente incisivo nella manovra. Valore aggiunto per Gasperini nella cavalcata all’Europa che conta, è lui il più determinante fra i bergamaschi con 5 gol e 7 assist nelle ultime 8 partite. Imprescindibile.

La Dea ha trovato il suo uomo chiave e se lo tiene stretto, il resto lo farà il mercato perché il ragazzo è conteso anche dalle big europee che gli hanno già messo gli occhi addosso.

Leggi anche – Juventus-Milan, ospite speciale in tribuna: chi sarà accanto ad Agnelli

Parma Atalanta Malinovskyi uomo Champions: i numeri

Atalanta Malinovskyi uomo Champions (Getty Images)
Atalanta Malinovskyi uomo Champions (Getty Images)

Nello specifico c’è il suo zampino in 12 reti nelle ultime 8 partite, tante quante nelle 37 apparizioni precedenti. Un vero e proprio stato di grazia il suo come testimoniano anche i dati Opta, un talento in evoluzione su cui hanno messo gli occhi numerosi top club. Inter e Juve hanno fatto sondaggi per il giocatore, ma anche qualche sirena dalla Spagna a insidiare la Dea.

A fine stagione si faranno i calcoli, ma c’è poco altro da aggiungere: Malinovskyi sposta gli equilibri non solo in campo. La proprietà bergamasca dovrà confrontarsi e costruire un nuovo organico attorno agli attuali leader: il centrocampista offensivo è senz’altro fra questi.