Real Madrid, svolta extracomunitari: cosa cambia per i Blancos

Real Madrid svolta extracomunitari: i Blancos hanno superato il numero consentito di tesserati in rosa. Vinicius può aiutare le Merengues.

Real Madrid svolta extracomunitari (Getty Images)
Blancos svolta extracomunitari (Getty Images)

Real Madrid, problema tesserati. Il rientro di alcuni elementi dai rispettivi prestiti potrebbe mettere in difficoltà i Blancos per la questione extra-comunitari: 6 in rosa sono troppi secondo i regolamenti vigenti. Per questo il ritorno di Gareth Bale dal Tottenham potrebbe rappresentare qualche problema, aggiunto alla presenza di Kubo e Ranier girati  momentaneamente al Getafe e Borussia Dortmund.

Leggi anche – Lazio, infortunio Milinkovic Savic: le condizioni. Il comunicato

Real Madrid svolta extracomunitari: il jolly di Vinicius Jr.

Extracomunitari, svolta per il Real Madrid (Getty Images)
Extracomunitari, svolta per le Merengues (Getty Images)

La soluzione può arrivare dal mercato e non solo. In aiuto della Casada Blanca può giungere da Vinicius Jr. Il Real Madrid spera nelle sue capacità: il calciatore è impegnato con l’esame per acquisire lo status di comunitario. Situazione che risolverebbe l’impaccio, in attesa di capire come comportarsi con gli altri tesserati.

L’attaccante brasiliano ha superato le prime prove scritte per acquisire il riconoscimento: gli manca soltanto la prova orale e poi il Real Madrid avrà in squadra un comunitario in più. Non è escluso, comunque, come riporta AS, che ci saranno trasferimenti sul mercato: le operazioni in uscita saranno importanti tanto quanto quelle in entrata.

Il calciomercato lo fanno anche le rispettive cittadinanze: non solo talento, ma anche tanta burocrazia. Passo importante per la Casada Blanca che, grazie a uno dei suoi effettivi, potrebbe guadagnare un posto ed eliminare ogni preoccupazione. In attesa di definire le mosse del futuro: a fine stagione i nodi verranno al pettine.