Serie A, highlights Juventus-Milan: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights del match tra Juventus e Milan, posticipo della 35.a giornata di Serie A: i gol e la sintesi della partita.

Highlights Juventus Milan
Juventus Milan Serie A (Getty Images)

Colpaccio del Milan che si impone 3-0 a casa della Juventus e manda un forte messaggio alla corsa Champions League. I rossoneri si riprendono il terzo posto e staccano a +3 i bianconeri, crollati sotto i gol di Brahim Diaz, Rebic e Tomori. Nel secondo tempo Kessié sbaglia anche un rigore, il risultato resta pesantissimo e ora la squadra di Pirlo rischia di fallire l’obiettivo.

La Juventus alza subito i ritmi e al 4′ costruisce la prima occasione. Sugli sviluppi di calcio piazzato De Ligt calcia a botta sicura da ottima posizione, ma Theo Hernandez si immola e respinge il tiro. Il Milan tende a schiacciarsi in difesa, lasciando il possesso ai bianconeri ma non soffre più di tanto le loro iniziative. A metà primo tempo i rossoneri si fanno vedere anche in avanti con due guizzi di Brahim Diaz. La prima conclusione termina alta, la seconda è centrale e bloccata facilmente da Szczesny.

La squadra di Pirlo si rende pericolosa ancora da palla ferma. Al 30′ Donnarumma sbaglia l’uscita su calcio d’angolo, alle sue spalle c’è Chiellini libero di colpire di testa ma mette fuori. L’errore del portiere rossonero poteva costare molto caro, ma per sua fortuna non è arrivato il gol. Dopo il rischio subito, al 37′ il Milan spaventa la Juventus con una discesa di Theo Hernandez che mette al centro ma Alex Sandro anticipa all’ultimo Ibrahimovic.

Leggi anche -> Serie A, Juventus-Milan DIRETTA

Juventus Milan, gli highlights della partita

Juventus Milan Highlights
Juventus Milan (Getty Images)

Stessa situazione pochi minuti dopo ma il cross di Theo Hernandez stavolta viene deviato da De Ligt e finisce tra le braccia di Szczesny. Poi nell’unico minuto di recupero i rossoneri trovano il vantaggio con il gol di Brahim Diaz. Una rete splendida dello spagnolo che pesca l’incrocio dei pali e sblocca il risultato poco prima dell’intervallo. Nell’occasione c’è un check rapido con il VAR per un sospetto tocco di mano che non viene confermato. E’ tutto regolare, il pallone sbatte sul petto e i bianconeri devono inseguire.

Per vedere gli highlights della sfida tra Juventus e Milan -> CLICCA QUI 

A inizio ripresa la Juventus ha subito una chance con Bentancur che, liberato dal tacco di Morata, calcia in porta ma Donnarumma si supera. Al 56′ l’arbitro concede un rigore al Milan dopo un tocco di braccio di Chiellini su un tiro di Brahim Diaz. Dal dischetto Kessié si fa parare il tiro da Szczesny che aspetta fino all’ultimo e intuisce l’angolo. I bianconeri si salvano e al 65′ Ibrahimovic esce dal campo per un infortunio al ginocchio.

Poco dopo si fa male anche Brahim Diaz, ma i rossoneri trovano la forza per segnare il 2-0 con Rebic. Al 78′ l’attaccante croato si inventa un fantastico tiro a giro che, leggermente deviato da De Ligt, si spegne sotto l’incrocio dei pali. Un’altra prodezza in questa serata che vede all’81’ segnare anche Tomori. Su calcio di punizione il difensore del Milan stacca di testa e schiaccia in porta il 3-0. Notte fonda per la Juventus che nel finale sfiora il gol della consolazione con Dybala, ma alla fine Donnarumma esce imbattuto.