Calciomercato Roma, arriva il primo colpo di Mourinho: i dettagli

José Mourinho aspetta il primo colpo dalla sua Roma e Florenzi potrebbe essere il nome indicato 

Mourinho attende Florenzi a Roma
José Mourinho, prossimo allenatore della Roma (Getty Images)

Non è ancora iniziata l’avventura di José Mourinho sulla panchina della Roma, ma iniziano a circolare già i primi nomi dei rinforzi che l’allenatore portoghese vorrebbe portare al club capitolino. Serviranno un portiere, ed almeno un difensore e un attaccante.

La deludente stagione di Pau Lopez, l’assenza di un quarto centrale da affiancare a Mancini, Ibañez e Kumbulla e il possibile addio di Dzeko a fine stagione, aprono le porte al mercato giallorosso. I Friedkin dovranno investire con attenzione, ma il primo rinforzo della Roma potrebbe arrivare gratuitamente.

Leggi anche -> Roma, Mourinho: doppio colpo dalla Premier League

Roma, Florenzi pronto al ritorno: arriva il rinforzo per Mourinho

Florenzi ritorno a Roma
Florenzi, pronto a ritornare dal prestito al PSG (Getty Images)

Stando alle recenti informazioni di mercato, infatti, Alessandro Florenzi dovrebbe tornare alla Roma una volta conclusa la stagione. Il terzino della nazionale italiana ha lasciato i giallorossi in prestito lo scorso settembre, ma i parigini non sembrano intenzionati a riscattarlo nonostante buone prestazioni.

La società del presidente Al-Khelaifi dovrà valutare minuziosamente ogni spesa nella prossima sessione di mercato e, al momento, Florenzi non sembra essere coinvolto nei progetti futuri del club. Da qui l’intenzione del giocatore di tornare nella sua Roma.

Per Mourinho si tratterebbe dunque di un ritorno importante, specie per il senso di romanità all’interno della società. Un aspetto spesso accantonato nel corso delle ultime annate del club. Starà allo Special One, insieme ai dirigenti, decidere se trattenere Florenzi in rosa per tutto il prossimo campionato.

Il calciomercato della Roma inizia già a scaldarsi e nelle prossime settimane sono attesi colpi di tutto rispetto, come quello di Florenzi, per costruire una rosa competitiva da mettere a disposizione di Mou.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ALESSANDRO FLORENZI (@florenzi)