Roma, Mourinho: doppio colpo dalla Premier League

Calciomercato Roma Mourinho guarda in Premier League per i prossimi colpi di mercato: due possibili obiettivi dal Tottenham.

Calciomercato Roma Mourinho guarda in Premier (Getty Images)
Calciomercato Roma Mourinho guarda in Premier (Getty Images)

Mourinho e la Roma, un sodalizio iniziato con entusiasmo e curiosità: lo Special One torna in Italia con tante aspettative e obiettivi precisi, rilanciare la squadra giallorossa in classifica dandole magari quella credibilità europea che ha cercato di portare avanti negli anni passati all’Inter: il traguardo, stavolta, non è il triplete, ma almeno un “titulo” sì. Per 7 milioni a stagione, tanto vale pensare in grande.

Certamente non volano basso i tifosi, che già sognano la ribalta. Servono, però, anche i giocatori adatti per farla: Mourinho ha detto che, su questo e altro, rilascerà dichiarazioni a tempo debito. Già circolano, però, i primi nomi che potrebbero essere accostati al prossimo scacchiere giallorosso.

Leggi anche – Marcel Sabitzer, chi è il talento che Mourinho vuole portare alla Roma

Calciomercato Roma Mourinho fa il mercato: chiesti due Spurs

Roma, il mercato di Mourinho: i nomi (Getty Images)
Roma, il mercato di Mourinho: i nomi (Getty Images)

Il portoghese, che andrà a sostituire Paulo Fonseca, ha messo gli occhi su due profili in particolare: Hojbjerg ed Eric Dier del Tottenham. Come è normale che sia, Mourinho guarda anche in Premier League, l’universo che conosce meglio data la recente esperienza sulla panchina degli Spurs.

Sarebbero iniziati i primi sondaggi per entrambi i centrocampisti che avrebbero il compito di ricostruire e rinforzare la linea mediana, ma la strada sembrerebbe essere in salita: The Sun riporta, infatti, che per strapparli a Daniel Levy serviranno sforzi non indifferenti poiché li considera uomini chiave. Non c’è, inoltre, desiderio preponderante da parte di entrambi di trasferirsi.

La Roma, tuttavia, è pronta a giocarsi la carta della novità: un foglio bianco che deve riscrivere la tendenza e i risultati del club potrebbe affascinare chi arriva. La suggestione di partecipare a qualcosa in divenire con tutte le possibilità del caso. Vale per Florenzi, che potrebbe anche tornare dal PSG (lui, però, ha anche il fattore sentimentale che pesa), e potrebbe valere per gli altri. Sicuramente Mourinho è il miglior “sponsor” possibile per la Roma che verrà e gli effetti cominciano a vedersi, chissà se il mercato gioverà o meno del fattore Special One.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jose Mourinho (@josemourinho)