Marcel Sabitzer, chi è il talento che Mourinho vuole portare alla Roma

La Roma ha un obiettivo di calciomercato che non vorrà farsi sfuggire: chi é Marcel Sabitzer, centrocampista che ha stregato José Mourinho.

marcel sabitzer roma
Marcel Sabitzer nel mirino della Roma (Gettyimages)

L’arrivo di José Mourinho ha scatenato i tifosi giallorossi, che attendono un calciomercato scoppiettante. La famiglia Friedkin ha messo a segno davvero un grande colpo per la prossima stagione con l’ingaggio dell’allenatore portoghese, che avrà il compito di portare entusiasmo alla piazza e giocatori importanti alla rosa, grazie al suo nome e le sue doti comunicative e convincenti.

Non è un caso che nel mirino della Roma sia finito un vero e proprio gioiello: Marcel Sabitzer è il prossimo obiettivo di mercato dello Special One. Scopriamo le caratteristiche e le curiosità del talento austriaco.

Leggi anche >>> Inter, Péter Gulácsi obiettivo per il dopo Handanovic: chi è il portiere del Lipsia

Marcel Sabitzer, centrocampista con il vizio del gol

marcel sabitzer mourinho roma
Marcel Sabitzer strega José Mourinho (Gettyimages)

Nato a Wels in Austria nel 1994, Marcel ha esordito a 17 anni nella Bundesliga austriaca con la maglia dell’Admira-Wacker. In poco tempo è passato in una delle società più importanti del suo campionato: il Rapid Vienna. Ma con i biancoverdi trascorrerà solo una stagione, perché il gruppo Red Bull acquista le sue prestazioni nel 2014, intravedendo un grande talento. Infatti, firma con il Lipsia ma sarà immediatamente girato in prestito al Salisburgo, l’altra società della multinazionale. Sabitzer cresce come giocatore e si fa apprezzare per le sue doti tecniche: in 51 presenze segnerà 27 reti stagionali.

Detto fatto, torna al Lipsia, club che ne detiene la proprietà e non fatica a trovare continuità. Infatti, comincia nel campionato cadetto con i colori rossoblu, per poi compiere la scalata e diventare leader assoluto della sua formazione.

Marcel Sabitzer è finito nei radar della Roma ed è facile capire il motivo: con il club tedesco ha disputato 224 partite e messo a segno 51 gol. Gioca principalmente come centrocampista centrale, ma può ricoprire il ruolo di trequartista e servire la punta. Quest’estate sarà protagonista ad Euro 2021, torneo che José Mourinho seguirà con particolare interesse per motivi lavorativi.

Nel corso della sua carriera ha vinto il premio nel 2017 come calciatore austriaco dell’anno, ed è stato inserito nella squadra della Champions League 2019-20.