Fabio Silva, chi è l’attaccante del Wolverhampton che piace al Real Madrid

Fábio Silva Real Madrid, possibile trattativa col Wolverhampton. L’andamento del portoghese ha suscitato l’interesse dei Blancos.

Fábio Silva Real Madrid
Fábio Silva Real Madrid (Getty Images)

La possibilità di poter non vincere niente in questa stagione è alquanto terrificante quando ti chiami Real Madrid. Una possibilità che impone alla società di Florentino Perez di impostare i programmi futuri puntando su una rivoluzione tecnica importante. Serve per questo puntare su calciatori giovani, di qualità e magari anche con un po’ di esperienza internazionale. Soprattutto quest’ultimo elemento, sarà fondamentale per poter reggere al meglio le pressioni derivanti dall’indossare una maglia così prestigiosa.

Leggi anche: Neymar, il rinnovo è un caso: spunta la clausola “segreta”

Fábio Silva Real Madrid, possibile trattativa col Wolverhampton

Fábio Silva Real Madrid
Fábio Silva (Getty Images)

Tra le varie soluzioni del prossimo calciomercato dei Blancos ci sarebbe anche Fábio Silva, attaccante del Wolverhampton Wanderers. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo ‘Fichajes.com’, il Real Madrid sarebbe interessato al giovane portoghese. Nelle 34 gare disputate tra Premier League e coppe varie, l’ex attaccante del Porto ha avuto modo di dimostrare tutto il suo valore. Qualità tecniche, visione di gioco e gol che hanno attirato gli osservatori del club spagnolo al punto tale da pensare di avviare una trattativa con il club inglese. Una serie di prestazioni eccezionali  al punto tale da diventare una scommessa interessante al punto da spingere il Wolverhampton ad investire 40 milioni per acquistarlo definitivamente dal Porto. Cifra che potrebbe poi essere spesa dal Real Madrid per il suo acquisto sempre nella stessa sessione di calciomercato.

Chi è Fabio Silva

Il diciottenne attaccante in forza al club inglese, proviene dalle giovanili del Porto. Una storia che conferma la bontà del lavoro che annualmente svolte il club portoghese. Una crescita, quella di Fabio Silva, che ha spinto perfino Nuno Espírito Santo a puntar su di lui. In questa stagione l’attaccante portoghese ha dimostrato di saper agire sia come prima che come seconda punta. Bravo nel movimento senza palla, bene nella protezione della palla così come nello sfornare assist precisi per i suoi compagni. Se con il tempo riuscirà ad essere anche più cinico sotto porta, potrà anche conquistare l’etichetta di attaccante completo.