Neymar, il rinnovo è un caso: spunta la clausola “segreta”

Neymar PSG e quel rinnovo di contratto tanto sperato che alla fine è arrivato. Adesso emerge di una clausola segreta che svela il futuro della stella brasiliana. 

Neymar PSG
Neymar PSG

Dopo i primi rumors circolati nella serata di ieri, è arrivata anche l’ufficialità. Neymar jr ha rinnovato il contratto che lo lega al Paris Saint Germain. Il fuoriclasse brasiliano ha posto la sua firma sul nuovo accordo con la società transalpina, con la quale la scadenza del legame è ora fissata per il 30 giugno 2025. Il numero 10 della squadra guidata da Mauricio Pochettino era una delle stelle che avrebbe visto scadere il contratto con il Psg alla fine della prossima stagione. Con la scadenza fissata per il 2022 Neymar, così come Mbappé, sarebbe diventato un giocatore particolarmente goloso sul mercato. Ma per lui le porte del trasferimento si sono appena chiuse.

Leggi anche: Tottenham Kane, finale già scritto: un club all’attacco

Neymar PSG, il rinnovo con clausola segreta

Neymar PSG
Neymar (Getty Images)

L’obiettivo del PSG è la conquista della Champions League. Un’ossessione tutta parigina, nata e cresciuta anche dalle sontuose campagne acquisti fatte negli ultimi anni. Serve assolutamente conquistare questa coppa e per farlo, serve uno dei migliori giocatori del panorama mondiale. Proprio in virtù di ciò, si è deciso di prolungare il contratto di Neymar fino a giugno 2025 con un lauto aumento dell’ingaggio. Una mossa che sa tanto di segnale alle pretendenti alla coppa dalle grandi orecchie. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo ‘Mundo Deportivo’, nel contratto della stella brasiliana ci sarebbe una clausola segreta che svelerebbe il futuro di Neymar dopo il 2026. Secondo anche il portale ‘UOL’, tale clausola consentirebbe all’ex calciatore del Barcellona il diritto di prolungare il suo rapporto con la squadra francese per un altro anno, fino al 2026 per poi tornare nel suo Paese nativo, il Brasile, ponendola fine alla sua avventura in Europa.