Salernitana in Serie A, incidente durante la festa: morto un 22enne

Festa Salernitana i festeggiamenti finiscono in tragedia, morto un ragazzo 22enne a seguito di un incidente con lo scooter: la ricostruzione.

Festa salernitana morto 22enne (Getty Images)
Festa salernitana morto 22enne (Getty Images)

La felicità lascia il posto alla tristezza, purtroppo, durante i festeggiamenti per la promozione della Salernitana in Serie A. A perdere la vita è un ragazzo di 22 anni, durante i caroselli per le strade della città, andati avanti da questo pomeriggio fino a sera lungo le strade di Salerno.

Secondo le prime ricostruzioni, si trovava sul Lungomare Trieste in scooter quando ha perso improvvisamente – per cause ancora da accertare – il controllo del mezzo schiantandosi contro un’automobile in sosta. Subito sul posto i soccorsi, all’arrivo dell’ambulanza il ragazzo era già in gravi condizioni: inutile il trasporto al San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona.

Leggi anche – Atalanta, Gasperini: l’antidoping prosegue le indagini. Le possibili conseguenze

Festa Salernitana: morto un 22enne durante i caroselli

Morto 22enne durante i caroselli (Getty Images)
Morto 22enne durante i caroselli (Getty Images)

Sul corpo del ragazzo è stata disposta l’autopsia come da prassi. Inoltre la Polizia Municipale con l’aiuto dei Vigili Urbani della zona sta visionando il materiale presente nelle telecamere di videosorveglianza per fare ulteriormente luce sull’accaduto e avere una precisa dinamica dell’incidente.

Il contesto è particolare: migliaia di persone si sono riversate in strada subito dopo il match fra Salernitana e Pescara che sancisce il ritorno in Serie A della compagine di Claudio Lotito (ora costretto a vendere il club). La promozione nella Massima Serie arriva dopo 22 anni: anche all’epoca era il 10 maggio, correva l’anno 1998. Poco più di due decadi dopo, un’amara circostanza s’infrange sui sorrisi spensierati dei sostenitori e la gioia lascia il posto ad una profonda amarezza.