Champions League, Manchester City-Chelsea: cambia tutto per la finale

Finale Champions League Manchester City e Chelsea potrebbero disputare l’ultimo atto altrove: la sede ospitante potrebbe cambiare. Le ultime.

Finale Champions League cambia sede (Getty Images)
Finale Champions League cambia sede (Getty Images)

Manchester City-Chelsea potrebbe già partire con una novità: la sede della prossima finale di Champions League, Derby inglese tanto atteso, potrebbe cambiare. Non più Istanbul come da programma: questione di organizzazione. Alla base di tutto ci sarebbe la necessità di trovare un’altra locazione per evitare che anche la finale – partita più importante della manifestazione – possa venir giocata senza pubblico sugli spalti.

La difficile situazione per i tifosi avrebbe spinto la UEFA a cambiare i piani in vista del prossimo 29 maggio: niente più Artatuk di Istanbul, dunque. Questa è la sensazione che pare prendere sempre più corpo, l’annuncio ufficiale dovrebbe essere dato nella giornata di domani – martedì 11 maggio – o nelle prossime ore (secondo i più ottimisti).

Leggi anche – Man City sconfitto dal Chelsea, Aguero gesto da leader: il messaggio

Finale Champions League: la sede potrebbe cambiare

Champions svolta per la finale (Getty Images)
Champions svolta per la finale (Getty Images)

Diverse le alternative al vaglio: il bilancio e la decisione dovrebbe barcamenarsi fra Lisbona e Porto. Tramontata l’ipotesi Londra sebbene la situazione vaccini nel Regno Unito sia molto avanti e le possibilità di un futuro in sicurezza ci siano tutte, la UEFA ha preferito guardare altrove.

Responso che verrà, dunque, ufficializzato a breve: ennesimo stravolgimento in un calcio che cerca, con tutte le proprie possibilità, di mantenere equilibrio, tradizioni e liturgie: non sempre è possibile, specialmente quando nulla deve essere lasciato al caso. La finale di Champions League si farà: più che il luogo, la cornice ideale la faranno le squadre in campo. Il vero spettacolo, in fin dei conti, sono loro.