Infortunio Verratti, buone notizie per Mancini: gli aggiornamenti

Marco Verratti non si perderà gli Europei a causa del suo infortunio. Il centrocampista del Paris Saint Germain non va oltre la semplice contusione al legamento del ginocchio destro

infortunio Verratti
Infortunio Verratti (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Roberto Mancini può sorridere in merito alle condizioni di Marco Verratti. Il centrocampista del Paris Saint Germain aveva riportato un infortunio nei giorni scorsi, tanto da far tremare non solo la formazione transalpina, ma anche il commissario tecnico azzurro. Anche perchè c’era una parte delicata in ballo in questo problema.

Durante l’allenamento svolto giovedì scorso, infatti, Verratti ha dovuto lasciare il campo per un problema al ginocchio. In un primo momento la diagnosi aveva parlato di una contusione con distensione del legamento laterale interno del ginocchio destro. In tanti stavano iniziando a tremare per le condizioni del centrocampista abruzzese.

L’ultimo aggiornamento, però, ha fatto tirare un sospiro di sollievo a tanti.

Leggi anche >>> PSG, tegola Verratti: infortunio in allenamento, allarme per Mancini

Infortunio Verratti, arrivano buone notizie

Verratti (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Stando alle ultime notizie che arrivano dal quartier generale del Paris Saint Germain, infatti, le condizioni di Marco Verratti non sono gravi. Gli esami strumentali ai quali si è sottoposto il giocatore italiano, infatti, non hanno evidenziato problemi tali da far temere per un lungo stop.

A dire la verità, il periodo di lontananza dai campi per Verratti dovrebbe aggirarsi intorno alle tre settimane. Dunque il giocatore non sarà a disposizione di Mauricio Pochettino per le prossime partite di campionato, in cui il Psg si gioca ancora il titolo con il Lille. Decisamente meno grave la situazione in ottica azzurra, visto che il regista potrà essere pienamente a disposizione di Mancini.