PSG, tegola Verratti: infortunio in allenamento, allarme per Mancini

Marco Verratti ha subito un infortunio in allenamento: il comunicato del PSG preoccupa anche il ct Mancini in vista degli Europei.

Verratti Infortunato
Marco Verratti, centrocampista del PSG (Getty Images)

Brutta notizia per il PSG che perde Marco Verratti per il finale di stagione. Come comunicato sul sito ufficiale, il centrocampista azzurro ha subito un infortunio in allenamento. Si tratta di una forte contusione al ginocchio destro, con distensione del legamento laterale interno. Un problema fisico che preoccupa anche il ct Roberto Mancini a poche settimane dall’Europeo, al via il prossimo 11 giugno.

Una pesante tegola per Mauricio Pochettino che molto probabilmente dovrà rinunciare a Verratti per le ultime tre partite di Ligue 1. I parigini devono ancora inseguire il Lille e quest’anno rischiano seriamente di non vincere il titolo. Devono sperare in un passo falso della squadra di Galtier, a due successi dal trionfo dopo il 3-0 di ieri rifilato al Lens.

Leggi anche -> Man City-PSG, Verratti e Herrera furiosi con l’arbitro: “Ci ha insultato”

Infortunio Verratti: stagione a rischio, paura per Euro 2020

Verratti Infortunato
Verratti e Neymar, compagni al PSG (Getty Images)

Marco Verratti spaventa il PSG e la Nazionale. Il suo improvviso infortunio al ginocchio potrebbe avere brutte conseguenze ma si attendono certezze sui tempi di recupero. Al momento non si sa quanto dovrà restare fuori il centrocampista azzurro che, nelle prossime ore, si sottoporrà a controlli più approfonditi. La società parigina ha informato che, entro due giorni, rilascerà un nuovo aggiornamento sulle sue condizioni.

In attesa di un quadro clinico più preciso, attraverso anche gli esami strumentali, scatta anche l’allarme in ottica Europei. Dalle prime sensazioni non dovrebbe essere un infortunio così grave (si parla di tre-quattro settimane di stop) ma sicuramente è un imprevisto che non lascia tranquillo Roberto Mancini. L’ex Pescara è diventato il fulcro del gioco azzurro e una sua eventuale assenza sarebbe un durissimo colpo.