Morte James Dean, calcio inglese sotto shock: indagini in corso

Calcio inglese sotto shock per la morte di James Dean, ex calciatore di appena 35 anni, scomparso 4 giorni fa. Indagini in corso

James Dean morte
Calcio inglese in shock per la morte di James Dean (Getty Images)

Il calcio inglese è in lutto per la tragica scomparsa di James Dean, ex attaccante di Blackburn, morto all’età di 35 anni. A soli 9 giorni dal suo compleanno, la tremenda notizia ha sconvolto la famiglia e gli amici che lo hanno conosciuto negli anni.

“Deano”, così soprannominato da tutti, era scomparso intorno alla mezzanotte di giovedì scorso, 5 maggio. L’ultima volta che è stato visto, si trovava a Orchard Drive, un’area di Oswaldtwistle, nei pressi di Blackburn. Da quel momento la polizia ha iniziato le ricerche e intorno alle 14:25 ora locale, di domenica, ha rinvenuto un corpo senza vita a Moscow Mill Street.

Leggi anche -> Cittadella, morte Simonetto è un caso: indagato un calciatore dei veneti

Morte James Dean, lutto in Inghilterra: le indagini in corso

Il noto quotidiano inglese “The Sun” ha riportato le parole della polizia di Lancashire, utilizzate all’interno di un comunicato ufficiale. “Le ricerche, purtroppo, hanno portato al ritrovamento di un corpo senza vita. Anche se l’identità dovrà essere ancora del tutto verificata, è possibile credere che si tratti del signor Dean.

La nota delle forze dell’ordine inglese prosegue: “La famiglia è già stata avvisata e il nostro pensiero si stringe nel dolore di tutti i cariLa morte non è stata trattata come sospetta e verranno effettuati dei controlli post-mortem”. 

James Dean inizia la sua carriera nell’Altrincham e nel 2007 si trasferisce al Bury, disputando anche alcune partite in League Two, FA CUP e Carabao Cup. Nel luglio del 2019 si svincola dal Chorley e da quel momento non scende più in campo fino alla scomparsa. Anche la redazione di Calciotoday si stringe intorno ai familiari ed amici di James Dean dopo la sua tragica morte.