Salernitana in Serie A, è festa grande a Salerno – VIDEO

La Salernitana raggiunge finalmente la Serie A e i tifosi granata non trattengono la gioia: Salerno invasa dai supporte, fumogeni e bandiere. I video della festa.

Salernitana Serie A
Salernitana in Serie A

Dopo 22 anni, la Salernitana ritorna finalmente in Serie A grazie alla vittoria in trasferta a Pescara, per 3-0. La squadra di Castori è riuscita finalmente nell’impresa, solo sfiorata negli anni precedenti, e la gente dopo oltre due decenni non ha trattenuto la gioia. Salerno è invasa dai tifosi granata, scesi in piazza e in strada per festeggiare il ritorno tra le grandi. L’ultima volta nel massimo campionato, la Serie A presentava solo 18 squadre.

Bandiere, fumogeni, cori. Tutto quello che mancava da un anno a questa parte a causa del Covid, poiché i supporter non hanno potuto assistere alle gare del campionato di Serie B da vicino, al fianco dei loro beniamini. Ora, si attende solo il ritorno della squadra di Castori da Pescara, ma intanto la città esplode di gioia. I video in esclusiva della festa dei tifosi per le strade di Salerno.

Leggi anche >>> Serie B 38ª giornata, risultati e marcatori

Salernitana in Serie A, grande festa per le strade di Salerno – Video

salerno festa tifosi serie a
Salernitana, la gioia per il ritorno in Serie A (Gettymages)

Al termine del triplice fischio di Pescara-Salernitana, i fan granata si sono riversati per le strade e sotto i palazzi, ben forniti di fumogeni, trombette e immancabili bandiere. Era quasi tutto organizzato, ma per scaramanzia non se ne parlava in città. Da 22 anni era atteso il ritorno tra le grandi, ma dalla prossima stagione ci sarà un nuovo club campano che proverà a farsi largo nel massimo campionato.

Di seguito i video di Alfonso Amendola, Andrea Giuliano, Anastasia d’Elia ed Elisa De Ciuceis, scesi in piazza per festeggiare la promozione in Serie A della Salernitana.

E’ impossibile divincolarsi per le strade. La viabilità del centro di Salerno è completamente bloccata. Saltate tutte le norme anti-Covid a causa dell’inevitabile assembramento, così come visto a Milano tra tifosi nerazzurri e rossoneri.

In questa splendida giornata di sole, conclusa con la grande cavalcata nel massimo campionato di calcio italiano, c’è chi pensa anche di spogliarsi dei propri indumenti, e mostrare il proprio fisico dinanzi a centinaia di supporter granata. Torna finalmente il sorriso a Salerno.