Serie B, highlights Monza-Brescia: gol e sintesi partita – VIDEO

Per la 38a giornata di Serie B, il Monza ospita il Brescia: la sintesi della partita e il video degli highlights.

Monza Brescia highlights
Monza Brescia highlights

Tre punti pesantissimi in palio all’U-Power Stadium di Monza. Infatti, le formazioni di Brocchi e di Clotet Ruiz si giocano la promozione diretta e il posto ai playoff. I padroni di casa non schierano dall’inizio Mario Balotelli, e si affidano al duo offensivo formato da Gytkjaer e Dany Mota. Gli ospiti rispondono con il 4-3-1-2 con Donnarumma e Aye in avanti.

Il Monza parte forte e impensierisce sin da subito la difesa avversaria. Ad un quarto d’ora dall’inizio del match, Frattesi sfiora il gol ma becca la traversa. Il suo sinistro sporco finisce sulla traversa, ma Joronen non ci sarebbe mai arrivato. Continua la pressione la squadra rossobianca, andando più volte alla conclusione, ma senza riuscire a trovare la rete del vantaggio.

E’ ancora il centrocampista #16 che prova a sorprendere l’estremo difensore avversario dalla distanza, ma il tiro è debole. Solo sul finale si fanno vedere le Rondinelle, ma con timide conclusioni. Il primo tempo termina solo 0-0, tutto rimandato alla seconda frazione di gioco.

Leggi anche >>> Maria Marotta nella storia: chi è la prima donna arbitro in Serie B

Highlights Monza-Brescia: Rondinelle ai playoff

Serie B
Monza Brescia highlights

Ad inizio secondo tempo è sempre la squadra di Brocchi ad alzare il baricentro e rischiare qualcosa in più, ma il canovaccio della gara cambia al 60′. Infatti, Bellusci si fa ammonire per la seconda volta alla mezz’ora dal termine, e lascia i suoi compagni in dieci uomini.

Per vedere gli highlights della sfida tra Monza e Brescia -> CLICCA QUI

Non servono i cambi, il Monza perde lucidità e inizia a subire la pressione avversaria. Il Brescia trova il gol del vantaggio al 69′, grazie alla deviazione di Aye su conclusione di Jagiello. La reazione dei padroni di casa è imminente, ma Frattesi becca una nuova traversa con un tiro ravvicinato. Entra Balotelli e fa subito sentire la sua presenza in area di rigore, ma un suo colpo di testa termina sul fondo. Al 78′ la pratica è completata. La squadra del tecnico spagnolo raddoppia con Mangraviti, su corner. Termina 0-2 all’U-Power Stadium per le Rondinelle.

Dunque, il Brescia si assicura la partecipazione ai play-off per salire in Serie A. Il Monza sciupa quest’occasione in casa, ma nel frattempo la Salernitana ha trionfato a Pescara e una vittoria della formazione di Brocchi non sarebbe bastata ugualmente. Balotelli e compagni avranno modo di salire nella massima serie attraverso i play-off.