Barcellona, Messi da record non basta contro il Levante

Lionel Messi segna ancora in Liga sul campo del Levante: il suo gol non basta al Barcellona per vincere, ma vale un record personale.

Barcellona Liga
Lionel Messi (Getty Images)

Dopo la pausa contro l’Atletico Madrid, è nuovamente Messi show in Liga. Il Barcellona però rallenta contro il Levante, pareggiando 3-3 in trasferta. Un’occasione fallita nella corsa al titolo che impedisce ai blaugrana di andare in testa alla classifica. Stasera, neanche a dirlo, la squadra di Koeman è stata trascinata dal campione argentino ma non è bastata la sua ennesima firma nel tabellino dei marcatori.

Lionel Messi ha segnato al 25′ il gol del vantaggio, consolidando il suo primato nella classifica marcatori. Con questo diventano 29 le reti in campionato, arricchite anche da dieci assist serviti ai compagni. Numeri da urlo per la Pulce che, se realmente dovesse andare via quest’estate, vuole salutare la sua gente con un ultimo titolo. Dopo qualche difficoltà iniziale, sta facendo il massimo per raggiungere l’obiettivo che però dipenderà ancora dalla squadra di Simeone.

Leggi anche -> Barcellona, il piano per trattenere Messi a vita: la proposta di Laporta

Messi tocca i 37 gol stagionali: la classifica dei bomber

Messi Liga
Lionel Messi (Getty Images)

Il Barcellona fallisce l’approdo al primo posto in Liga. In attesa dei risultati delle due squadre di Madrid, i blaugrana si fermano contro il Levante nella 36.a giornata. Non manca comunque il solito spettacolo di Lionel Messi che continua il suo momento d’oro, trovando un’altra gioia personale. Si tratta del 37esimo gol stagionale tra tutte le competizioni, gli stessi di Kylian Mbappé ed Erling Haaland.

Un traguardo che vale il secondo posto, insieme ai due fenomeni di PSG e Borussia Dortmund, nella classifica dei migliori goleador dei top-5 campionati europei. Un dato significativo che evidenzia il suo enorme contributo per la causa blaugrana, maggiore in termini realizzativi di quello di Cristiano Ronaldo alla Juventus. Nella speciale graduatoria CR7 è fermo a 34 reti mentre in testa c’è l’ormai irraggiungibile Lewandowski, attualmente a quota 46.