Barcellona, il piano per trattenere Messi a vita: la proposta di Laporta

Lionel Messi può firmare a vita con il Barcellona: il piano strategico di Joan Laporta e il futuro negli Stati Uniti.

barcellona messi rinnovo
Barcellona Messi, rinnovo a vita per l’argentino: il piano (Gettyimages)

Tutti gli scenari sono ancora aperti in Liga, con tre squadre in lotta per il titolo nazionale. M è altrettanto aperto lo scenario sul rinnovo contrattuale di Lionel Messi con il Barcellona. L’argentino non avrebbe ancora accettato nessun’offerta dal club, ma c’è un forte ottimismo all’interno della dirigenza.

I rapporti tra il nuovo numero uno della società blaugrana ed il calciatore in questione sono ottimi. D’altronde, Joan Laporta vorrebbe fare di tutto per trattenere Leo Messi altre stagioni.

Alcuni rumors di mercato, fino a qualche giorno fa, davano per certa la permanenza della Pulce con il conseguente acquisto di Neymar dal PSG. Ovviamente, il brasiliano ha firmato il nuovo contratto con i parigini, fino al 2025, ma questo non dovrebbe causare la partenza del #10 blaugrana. Infatti, secondo quanto riporta Mundo Deportivo, Messi avrebbe già ricevuto una proposta allettante.

Leggi anche >>> Liga, Levante-Barcellona: probabili formazioni e statistiche

Messi al Barcellona a vita: futuro come ambasciatore

barcellona messi stati uniti
Lionel Messi, futuro a vita al Barcellona (GettyImages)

Il quotidiano sportivo spagnolo riporta che il club avrebbe proposto al suo campione altri due anni di contratto, per poi spedirlo negli Stati Uniti come proprio ambasciatore. L’offerta economica, però, non potrà essere stabilita fino a quando non terminerà la stagione e non si avrà la certezza dei numeri sul bilancio. Dunque, il presidente del Barcellona e Messi dovranno sicuramente discutere del rinnovo a giochi fatti, magari con un titolo in più in bacheca.

Una delle proposte avanzate dalla dirigenza all’entourage del calciatore sarebbe quella di ridursi lo stipendio per i prossimi due anni, ma recuperarli quando lascerà l’Europa per andare a giocare negli States.

Dunque, l’idea principale è quella di legare la figura di Leo al club per sempre, anche quando smetterà di giocare in Liga e sbarcherà oltre-oceano. Tuttavia, il calciatore dovrà valutare le cifre che conoscerà solo tra qualche mese. Intanto, il suo contratto scade tra meno di due mesi.