Liga, Levante-Barcellona: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche di Levante Barcellona, match valido per la 36a giornata di Liga.

levante barcellona formazioni
Levante Barcellona formazioni (Gettyimages)

Turno infrasettimanale in Spagna, quando mancano tre giornate al termine del campionato e tutto è ancora aperto. Nello scorso weekend, le quattro primatiste si sono fermate a vicenda con i pareggi negli scontri diretti e ora è vietato sbagliare.

Il Barcellona sarà ospite questa sera 11 maggio alla Ciutat de Valencia dove affronterà il Levante. I blaugrana non possono permettersi passi falsi, ma avranno la fortuna di disputare un match importante contro un’avversaria che non ha più nulla da chiedere.

Leggi anche >>> Liga, Elche-Alaves: probabili formazioni e statistiche

Levante Barcellona, probabili formazioni e curiosità della sfida

barcellona atletico madrid formazioni
Levante Barcellona formazioni (Gettyimages)

Il recente bilancio tra le due squadre è abbastanza particolare. Infatti, nelle sei sfide precedenti a quella di stasera, ha sempre trionfato la formazione di casa. Non un bel segnale per il Barcellona.

Il Levante, però, non vince da 6 gare consecutive, mentre tra le propria mura non trova un successo da marzo. Il campionato per la squadra valenciana è ormai giunto ai titoli di coda, con un piazzamento al centro classifica, ben lontano dalla zona retrocessione, ma con la salvezza matematica ancora da raggiungere.

Diversi gli assenti di questo match, da una parte e dall’altra. I catalani dovranno fare a meno di Busquets, Fati e ovviamente Coutinho; Vukcevic e Radoja, gli indisponibili per infortunio per mister Lopez. Di seguito le probabili formazioni di Levante Barcellona.

Probabile formazione Levante: Aitor Fernández, Coke, Vezo, Róber, Clerc, De Frutos, Melero, Malsa, Morales, Dani Gómez,  Roger.

Probabile formazione Barcellona: Ter Stegen, Araújo, Piqué, Lenglet, Dest, De Jong, Busquets, Pedri, Jordi Alba, Messi, Griezmann.