Cagliari-Fiorentina, Castrovilli in dubbio: le condizioni del centrocampista

Gaetano Castrovilli potrebbe saltare la sfida tra Cagliari e Fiorentina per infortunio. Le ultime sulle condizioni del centrocampista 

Castrovilli infortunato
Castrovilli, centrocampista della Fiorentina (Getty Images)

Brutte notizie per la Fiorentina, che potrebbe rinunciare a Gaetano Castrovilli per infortunio del delicatissimo match contro il Cagliari in programma domani e valido per la 36a giornata di Serie A. Una tegola pesante per Iachini, che rischia di dover fare a meno di un titolarissimo del suo centrocampo in una sfida determinante per la salvezza.

La Viola, infatti, ha solamente 3 punti di vantaggio sul Cagliari ed entrambe le società sono in piena lotta per rimanere in Serie A anche nella prossima stagione. Fondamentale non perdere lo scontro diretto a 3 giornate dalla conclusione del campionato.

Leggi anche -> Fiorentina, Iachini spiazza: l’annuncio a sorpresa in conferenza

Castrovilli, infortunio prima di Cagliari-Fiorentina: le condizioni

Infortunio Castrovilli
Castrovilli, centrocampista della Fiorentina (Getty Images)

Il forte pericolo per la Fiorentina, dunque, è proprio quello di ritrovarsi senza Castrovilli, autore di una grande prestazione contro la Lazio, in una partita decisiva. Contro i biancocelesti, infatti, il centrocampista Viola ha ricevuto una brutta botta alla caviglia, rischiando un infortunio ben più serio.

Fortunatamente è riuscito a rimanere in campo fino al 2-0 di Vlahovic, venendo poi sostituito nei minuti finali. In conferenza stampa, però, Beppe Iachini ha annunciato che Castrovilli è in dubbio proprio in seguito all’infortunio rimediato con la Lazio.

La botta ricevuta da Luiz Felipe ha lasciato il segno al 24enne, che potrebbe dare forfait per l’incontro salvezza. Le condizioni andranno monitorate nelle prossime ore, nell’ultimo allenamento che la Fiorentina terrà prima di viaggiare per Cagliari.

Gaetano ha avuto qualche problemino e dovrà essere valutato”, ha dichiarato Iachini. Apprensione dunque per i tifosi della Fiorentina e per i fantallenatori del giovane centrocampista. In una fase così determinante della stagione, c’è bisogno di lui.