De Paul nuovo primato in Serie A: offerta super dalla Spagna

Rodrigo De Paul ha raggiunto un personale primato in Serie A: l’assist contro il Napoli migliora i suoi incredibili numeri in stagione.

De Paul Udinese
Rodrigo De Paul, capitano dell’Udinese (Getty Images)

L’Udinese perde contro il Napoli, ma brilla ancora la stella di Rodrigo De Paul. E’ un momento straordinario per il fantasista argentino che mette in mostra la sua classe cristallina in ogni partita. Nonostante la sconfitta pesante contro gli azzurri è riuscito ugualmente a dipingere calcio allo stadio Maradona.

In particolare è stato protagonista al 41′ quando ha servito l’assist a Okaka per il momentaneo 2-1. Un passaggio vincente che ha ulteriormente migliorato i suoi numeri in campionato, mai così alti in tutta la sua carriera. Come segnalato dall’agenzia Opta, De Paul ha partecipato a 18 reti friulane con 9 assist e 9 gol: un record personale.

Leggi anche -> Napoli-Udinese, Gattuso trend social: il motivo

De Paul Serie A, stagione da record: c’è l’Atletico Madrid

De Paul Serie A
De Paul (Getty Images)

Il rendimento di De Paul non è ovviamente passato inosservato e la prossima estate sarà molto conteso sul mercato. Già in questi mesi si è parlato dell’interesse di alcun big italiane (su tutte Juventus, Inter e Milan), ma attenzione anche alle sirene estere. Secondo le ultime indiscrezioni la destinazione favorita sarebbe l’Atletico Madrid, allenato dal connazionale Diego Simeone.

I Colchoneros avrebbero presentato un’importante offerta sia al giocatore che all’Udinese. Una proposta che avrebbe subito convinto entrambe le parti e accelerato la trattativa, arrivata vicino alla chiusura. Tra l’altro per De Paul si tratterebbe di un ritorno in Spagna dopo aver cominciato la sua esperienza in Europa con la maglia del Valencia. In Liga aveva giocato le stagioni 2014-15 e 2015-16 prima del suo arrivo in Italia.