Napoli-Udinese, Gattuso trend social: il motivo

Gattuso Napoli, un sodalizio che a fine stagione sicuramente terminerà. Grazie ai risultati di quest’ultimo periodo, sono molti i tifosi che chiedono scusa al tecnico azzurro per le critiche fatte in passato. 

Gattuso Napoli
Gattuso Napoli (Getty Images)

Il calcio è bello perché i tifosi sono umorali ed hanno diritto di cambiare opinione repentinamente in base ai risultati della propria squadra del cuore. E’ il caso del Napoli di Gennaro Gattuso che, dopo esser stato subissato di critiche per mesi, adesso sta ricevendo il mea culpa di gran parte della tifoseria partenopea.

Scuse che derivano dall’andamento oltremodo positivo della squadra azzurra negli ultimi tre mesi. Una serie di vittorie che le consente di giocarsi fino alla fine un posto in Champions League. Un traguardo, quello del quarto posto, che solo fino a due mesi fa era quasi impensabile. Adesso però è tutto diverso, ed ecco che arriva il pentimento dei tifosi tramite i social.

LEGGI ANCHE >> DIRETTA Napoli-Udinese

Gattuso Napoli, le reazioni social dei tifosi

Gattuso Napoli
Gennaro Gattuso (Getty Images)

E’ bastato vincere una serie di partite, di rientrare a pieno titolo in lotta per un posto in Champions League, e da #Gattusout si è passati a #vivaGattuso. Un volta bandiera che è perdonabile e comprensibile solo nel mondo del calcio. Certo. ciò a cui si sta assistendo a Napoli, non è cosa nuova visto che lo si vede ogni anno tra tutti gli appassionati di calcio.

Ciò che desta perplessità è come si sia passati dall’etichettare un allenatore come “incapace di leggere una partita” a “condottiero di un gruppo pronto a tutto”. Ma questo è il bello del calcio ed ora si assiste alle scuse social da parte dei tifosi del Napoli che, preoccupati su chi sarà il prossimo allenatore, già sta rimpiangendo l’ex tecnico del Milan.

Sicuramente una grande rivincita per il tecnico calabrese che, andrà via a fine stagione con tanto di applausi per il posizionamento in classifica e con scuse per le critiche ricevute.

Le domande

Le domanda sorgono però spontanee: come si può accettare che, la terza forza di campionato per valore di mercato, si stia giocando tutto solo per errori e debolezze delle avversarie? Come è possibile dimenticare una lettura non perfetta di alcune gare?

Come è stato possibile non avere dei piani alternati per sopperire alle eventuali assenze per infortuni come poi è successo? Domande a cui nessuno interessa rispondere. L’importante è avere il Napoli al terzo o quarto posto e Gattuso sarà un grande rimpianto.