Barcellona, arriva il primo rinforzo: ufficiale il colpo dalla Premier

Barcellona, arriva il primo rinforzo: ufficiale il colpo Eric Garcia dalla Premier. Il difensore firma un precontratto con i Blaugrana. Tutti i dettagli dell’affare

Eric Garcia giocherà con il Barcellona
Eric Garcia con il Manchester City (Getty Images)

Dal Manchester City al Barcellona a parametro zero: il colpo in prospettiva per la difesa spagnola sarà il ventenne Eric Garcia. I catalani sono già pronti ad accendere la prossima sessione di calciomercato, assicurandosi un rinforzo che seguivano da tempo.

Come reso noto dal giornalista di Sky Sport, ed esperto di mercato, Fabrizio Romano, il giovane difensore del Manchester City avrebbe firmato un precontratto proprio con i Blaugrana.

Una firma tutt’altro che a sorpresa, date le voci che hanno iniziato a circolare già da mesi sul possibile ritorno in Liga del ragazzo cresciuto nelle giovanili del club spagnolo. Il Barça aveva ormai da tempo un vantaggio netto sugli altri club europei, non apparsi poi così interessati.

Leggi anche -> Barcellona, colpo in difesa: assalto a un big del Milan

Eric Garcia al Barcellona, la “benedizione” di Pep Guardiola

Guardiola allenatore di Garcia al Manchester City
Eric Garcia e Pep Guardiola (Getty Images)

Il primissimo accostamento tra il giovane difensore classe 2001 ed il Barcellona era arrivato da Pep Guardiola, allenatore del Manchester City e bandiera storica del club spagnolo. In una sua conferenza di Aprile si era detto sicuro, infatti, di come le strade del difensore e del suo vecchio club si sarebbero potute incontrare nuovamente dalla prossima stagione.

Eric Garcia è un’acquisto in prospettiva futura come dimostra il contratto sino al 2026 firmato con il Barcellona. Il presidente dei catalani, Juan Laporta, grande estimatore del giovane difensore, sembrerebbe dunque essersi assicurato un centrale bravo tecnicamente, specie in fase di impostazione, e con grandi margini di crescita che potrebbero portarlo a diventare uno tra i migliori in Europa nel suo ruolo in breve tempo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eric Garcia Martret (@ericgm3)