Ibrahimovic infortunato, arriva la diagnosi: quante partite salterà

L’infortunio di Zlatan Ibrahimovic costa caro al Milan. Stefano Pioli ha annunciato quante gare salterà l’attaccante svedese 

Ibrahimovic infortunato
Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan (Getty Images)

Brutta notizia per il Milan, che dovrà rinunciare a Zlatan Ibrahimovic per infortunio. Ad annunciare l’esito degli esami al ginocchio è stato Stefano Pioli nel corso della conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Torino valida per la 36a giornata di Serie A.

Ibra è uscito dal campo nel corso del match contro la Juventus, preoccupando i tifosi rossoneri, lo staff e anche i suoi fantallenatori. In una fase così calda della stagione, con il Milan in piena corsa Champions, l’ennesimo stop dello svedese può costare caro.

Leggi anche -> Milan, nuove maglie: madrina d’eccezione per la cerimonia

Ibrahimovic, infortunio prolungato: quante gare salterà

Ibrahimovic infortunato
Ibrahimovic attaccante del Milan (Getty Images)

Nel corso della conferenza stampa, Stefano Pioli ha purtroppo confermato quelle che erano state le impressioni sin dai primi minuti nella gara con la Juve: Ibrahimovic ha una distorsione al ginocchio e non sarà disponibile né domani, né domenica. Vedremo come si svilupperà la situazione la prossima settimana”.

Una pessima notizia per tutti i tifosi rossoneri e per lo stesso Pioli, che non potrà contare su Ibra per la partita di domani contro il Torino e per la gara con il Cagliari di domenica prossima. L’obiettivo, dunque, è quello di recuperare lo svedese per l’ultima giornata di campionato, nello scontro diretto con l’Atalanta.

Ibrahimovic salterà la sua 22a e 23a partita in questa stagione tra infortuni e Covid. Nonostante i 17 gol segnati quest’anno, i guai fisici hanno condizionato notevolmente l’annata dell’attaccante rossonero, fuori da fine novembre ad inizio gennaio, a metà marzo e agli inizi di aprile.

Ora un altro stop, che lo obbligherà a restare in tribuna anche nelle sfide a Torino e Cagliari, decisive per la corsa Champions rossonera e per la lotta alla salvezza di granata e rossoblu. Il Milan non dovrà sottovalutare le due gare, ma l’infortunio di Ibrahimovic potrebbe sicuramente complicare i piani della squadra.