Manchester City, Aguero nella storia del club: il nuovo primato

Sergio Aguero entra nella storia del Manchester City: il successo in Premier League completa il sorpasso sul’ex compagno David Silva.

Sergio Aguero Manchester City
Sergio Aguero, attaccante del Manchester City (Getty Images)

Il successo in Premier League del Manchester City ha un sapore speciale per un giocatore. Da pochi minuti la squadra di Guardiola si è laureata matematicamente campione d’Inghilterra e Sergio Aguero ha tagliato un traguardo storico. Come riportato da ESPN, l’attaccante argentino è diventato il giocatore più vincente della storia dei Citizens sorpassando l’ex compagno David Silva.

Leggi anche -> Premier League, Manchester City campione: Guardiola nella storia

Manchester City, Aguero è il più vincente di sempre

Sergio Aguero Manchester City
Sergio Aguero (Getty Images)

La Premier League 2020/21 è il 15esimo titolo alzato dal classe 88′ con questa maglia, uno in più dei 14 conquistati dal centrocampista spagnolo. Un primato molto prestigioso a livello personale a poche settimane dal suo addio. In scadenza di contratto a fine stagione, la società e Aguero hanno già annunciato la chiusura di questo meraviglioso capitolo.

Nello specifico la ricchissima bacheca di Sergio Aguero conta 5 Premier League, 1 FA Cup, 6 Coppe di Lega e 3 Community Shield. Un palmares costituito esattamente in dieci anni, dal suo arrivo nell’estate 2011 dall’Atletico Madrid. La favola però non è ancora finita perché potrebbe arrivare il trionfo in Champions League a mettere la ciliegina sulla torta.

Di certo non è stata la miglior stagione dell’argentino che, fermato da diversi problemi fisici, ha giocato poche partite e dato un contributo minimo alla squadra. Rispetto ai successi passati, in cui era sempre stato uno dei grandi protagonisti, stavolta ha lasciato i riflettori ad altri suoi compagni. In tutte le competizioni è sceso in campo solo 18 volte (otto da titolare), segnando 2 reti in Premier League e 2 in Champions. In ogni caso rimane per distacco il marcatore all-time con 258 centri e sarà molto difficile toglierli questi record.