Napoli Udinese Insigne record e gol (Getty Images)
Napoli Udinese Insigne a segno nella cinquina partenopea contro i friulani che sancisce anche un nuovo record per l’attaccante.
Il Napoli trova il secondo posto, almeno per una notte, in attesa di Atalanta e Milan, con una prestazione sontuosa: contro l’Udinese la cinquina è servita, a segno anche Insigne che si gode un’annata particolare. Il numero 24 azzurro trova il suo 18esimo gol in campionato come nella stagione 2016/2017.
De Laurentiis gli aveva chiesto ad inizio stagione di prendere per mano la squadra: l’attaccante l’ha fatto, da capitano. Anche Gattuso lo voleva “meno musone – così disse in una celebre conferenza stampa pre-partita – e l’amarezza ha lasciato il posto ai gol. Concretezza e rimpianti. Forse il Napoli con meno infortuni avrebbe potuto contendersi lo Scudetto. Con i se e i ma non si fa la storia, però gli azzurri hanno dato la sferzata che serviva.
Leggi anche – Serie A highlights Napoli-Udinese: gol e sintesi partita | VIDEO
I complimenti arrivano anche – per la seconda volta – da De Laurentiis: il Patron si gode la seconda posizione. Chissà se basterà questo a fare un passo indietro per quanto riguarda il futuro di Gattuso: ormai è dato per partente. Nonostante la stagione e le difficoltà, si cambierà corso, il secondo posto è l’obiettivo.
L’ex Milan ha fatto il massimo e ora, proprio come Insigne, aspetta l’epilogo di una stagione altalenante. Il Napoli c’è ancora, stretto attorno al proprio capitano e allenatore. Chissà per quanto, d’altronde domani è un altro giorno. Per adesso, però, gli azzurri guardano avanti con fiducia.
Joshua Zirkzee può seriamente dire addio al Manchester United, dove le cose continuano ad andare…
Stop improvviso dell'attaccante del Sassuolo che non è neanche in panchina nella sfida contro il…
La Juventus a gennaio sa di dover regalare a Massimiliano Allegri dei rinforzi per puntellare…
Arrivano delle novità importanti relative al futuro in panchina di Igor Tudor. La Juventus, dopo…
Super Mario è ancora svincolato e nel corso delle prossime ore potrebbe firmare con un…
Scopriamo da vicino le condizioni di Bremer in vista dei prossimi impegni della Juventus. Ecco…