Inter-Roma, i nerazzurri cambiano look: le reazioni social dei tifosi

Nuova maglia Inter, i nerazzurri contro la Roma faranno debuttare la quarta maglia della prossima stagione: non mancano le critiche social.

Nuova maglia Inter reazioni social (Getty Images)
Nuova maglia Inter reazioni social (Getty Images)

Inter, non basta la situazione societaria a tenere banco alla Pinetina. La vittoria dello Scudetto sembra già un piacevole ricordo anche se sono passati soltanto pochi giorni dall’ufficialità aritmetica di un trionfo atteso. Le settimane corrono veloci e adesso gli aspetti a cui pensare sono molti altri: in primis la tenuta del club, Zhang ha chiesto a tutti – e in maniera risoluta – sacrifici e un taglio agli ingaggi. È arrivato un secco no dalla squadra che, comunque, dovrà abituarsi a un nuovo iter societario: evitato il peggio, si stringerà la cinghia. L’obiettivo primario, attualmente, è che nessuno vada via. A partire dai pezzi pregiati.

Leggi anche – Barcellona, il piano per trattenere Messi a vita: la proposta di Laporta

Nuova maglia Inter: nerazzurri presentano il nuovo kit. Le reazioni social

Critiche dei tifosi alla nuova maglia dell'Inter (Getty Images)
Critiche dei tifosi alla nuova maglia dell’Inter (Getty Images)

Oltre la situazione societaria c’è poi la questione mercato: non solo intesa come compravendita dei giocatori, ma anche come marketing. Una delle operazioni più attese, in tal senso, è il debutto della nuova maglia da gara. Contro la Roma, nella partita di domani (Mercoledì 12 maggio), sarà indossata la quarta maglia. Nuova divisa, stesse situazioni: i commenti sul Web sono molteplici.

La casacca da trasferta non sembra aver entusiasmato i tifosi nerazzurri: le critiche popolano i social, fra autoironia e disappunto. C’è anche qualcuno che apprezza. I gusti, solitamente, non si discutono ma se e quando c’è di mezzo la passione il dibattito si accende: anche l’occhio vuole la sua parte. E quello irriverente – talvolta indiscreto – dei supporter non lascia spazio ad interpretazioni: la speranza per i tifosi è che certe scelte possano divenire migliori con l’aiuto e le soddisfazioni del campo.