Inter, l’agente di Bastoni avverte: il duro attacco alla società

Il rinnovo di Alessandro Bastoni è in bilico e l’agente del calciatore ha lanciato un messaggio critico nei confronti dell’Inter

Bastoni rinnovo in bilico
Alessandro Bastoni, difensore dell’Inter (Getty Images)

L’agente di Alessandro Bastoni fa tremare i tifosi dell’Inter in merito al rinnovo del suo assistito. Dopo una grande stagione da parte del giovane difensore nerazzurro, è lecito aspettarsi un prolungamento del contratto, con le parti che avevano già raggiunto un accordo negli scorsi mesi.

La crisi finanziaria della famiglia Zhang, a causa del Covid, però, ha rallentato ogni operazione, portando persino alla richiesta di un taglio sugli stipendi da parte del presidente in persona.

Una proposta respinta al mittente con un secco “no” dai calciatori e che ha generato non poche polemiche come conseguenza diretta. A criticare le mosse societarie dell’Inter, è stato l’agente di Bastoni, Tullio Tinti, intervistato dai colleghi del Corriere dello Sport.

Leggi anche -> Inter, Zhang ipotesi taglio stipendi: la risposta della squadra 

Rinnovo Bastoni in bilico, l’agente del difensore critica l’Inter

Bastoni rinnovo Inter
Bastoni difensore dell’Inter (Getty Images)

Nel corso dell’intervista, il procuratore di Bastoni ha subito commentato il momento difficile che sta vivendo l’Inter, nonostante la vittoria dello Scudetto: “Non sono rimasto del tutto meravigliato dalla richiesta del taglio degli stipendi. Avevo capito che la situazione non era chiara già a gennaio con Eder, che al vinto il campionato in Cina, ma non è stato pagato”.

L’agente di Bastoni ha quindi aggiunto: “Non credo che un taglio sugli stipendi sia dovuto. Tutti i club di Serie A hanno problemi, ma le società sono private e non dividono proventi con i dipendenti. Non possono chiedere soldi ai giocatori che hanno fatto tutto quello che dovevano. Non hanno solo vinto lo Scudetto, ma hanno già accettato il rinvio di mensilità precedenti. Una richiesta simile è fuori logica”.

Sul rinnovo di Bastoni ha proseguito: “Da 4 mesi abbiamo un accordo con Ausilio e Marotta. Ricordo che il mio assistito gioca con un contratto firmato 3 anni fa. Lo stipendio deve essere portato ad uno stipendio giusto, ma abbiamo dovuto attendere il ritorno del presidente dalla Cina. Una volta rientrato mi è stato comunicato che il rinnovo è stato rimandato perché la società sta trattando per nuovi introiti. Sono cose mai successe prima in vita mia”.

Infine, Tinti ha concluso: Bastoni è interista e rispetterà gli accordi perché i contratti vanno rispettati. Se il club vorrà proseguire alle cifre concordate bene, altrimenti dal 1° luglio le cose cambieranno. Bisogna lavorare in maniera normale”.